iMac Pro: 16mila euro per la configurazione massima!

Si, avete letto bene, iMac Pro nella configurazione massima costerà la modica cifra di  15.697 euro. Ma tranquilli, la versione “base” costerà soli 5.600 euro. La cifra è senza ombra di dubbio molto elevata, ma come detto dalla stessa Apple il dispositivo è indirizzato a professionisti, ovviamente professionisti con una certa disponibilità economica! 

iMac Pro: 16mila euro per la configurazione massima!iMac Pro

Nella giornata di ieri, l’azienda di Cupertino, ha reso disponibile in Italia il nuovo iMac Pro. Il dispositivo sicuramente si piazza nella fascia alta del mercato, sia nella configurazione “base” che nella configurazione Top. Di seguito le specifiche:

-Versione “base”

  • PROCESSORE: Intel Xeon W 8-core a 3,2GHz (Turbo Boost fino a 4,2GHz)
  • MEMORIA RAM: 32GB di memoria ECC DDR4 a 2666MHz
  • SCHEDA GRAFICA: Radeon Pro Vega 56 con 8GB di memoria HBM2
  • ARCHIVIAZIONE: SSD da 1TB
  • DISPLAY:  Retina 5K da 27″ con risoluzione 5120×2880
  • PORTE: Quattro porte Thunderbolt 3
  • ACCESSORI: Magic Mouse 2 – Grigio siderale; Magic Keyboard con tastierino numerico – Grigio siderale

Il dispositivo è comunque configurabile, permettendo un upgrade di processore, memoria RAM, archiviazione, scheda grafica, accessori e software. Con la configurazione massima il prezzo si avvicina ai 16mila euro. La configurazione “base”, viste le specifiche hardware di alto livello, risulta essere sicuramente di prezzo più adeguato. Infatti, altri PC con specifiche di questo livello (anche assemblati), risulterebbero essere più costosi e sicuramente meno prestanti in termini di costruzione, materiali e design. Con questo non neghiamo il prezzo comunque elevato della versionebase“, sicuramente non abbordabile da tutti!

 

Via

 

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: