Marte

Il tuo nome su Marte

Avete mai sognato di viaggiare e stare su Marte e altri pianeti? Se la vostra risposta è si, questo articolo è quello che fa per voi. Leggetelo fino in fondo.

Una grande opportunità, il tuo nome su Marte

Recentemente la NASA sta dando la possibilità alle persone di far inserire il proprio nome su un chip che sarà poi installato su una sonda per una futura missione spaziale su Marte che avverrà nel 2020.

Per chi ama queste cose, l’astronomia o chi desidera “stare virtualmente” su un altro pianeta, questa è l’occasione giusta per realizzare questa possibilità.

Dar vita a questo piccolo sogno è semplicissimo e soprattutto gratuito.

Ecco il metodo per realizzare il sogno marziano

Il metodo è semplice, bisogna andare sul sito della NASA e poi raggiungere la pagina in cui bisogna completare un form (scrivendo nome, cognome, codice postale ed e-mail) per poi aggiungere il proprio nome su Marte (ribadisco sempre il fatto che è tutto virtuale). Di seguito verrà generato una sorta di biglietto\certificato in cui si afferma la vostra presenza su questo chip. Questo “documento marziano” poi potrà essere scaricato, stampato e condiviso.

Fatto tutto ciò la vostra missione sarà completata. È curioso sapere anche che già in passato la NASA ha dato questo genere di possibilità ed è stata apprezzata da moltissime persone.

Giunti a questo punto é importante chiarire il fatto che probabilmente questa possibilità è limitata, praticamente arrivati ad un certo numero di persone non sarà più possibile aggiungere il proprio nome su Marte. Detto questo non resta che affrettarvi e realizzare questo piccolo sogno che può sembrare banale, ma ha un suo grande valore.

Conclusioni

Questa iniziativa è molto interessante e particolare, è pur vero che si starà sul pianeta rosso solo virtualmente, ma è comunque un qualcosa di bello e si spera che in futuro sia possibile stare anche fisicamente su Marte. Quindi datevi da fare e non perdete tempo. I biglietti per andare su Marte sono limitati e voi potete cogliere subito questa occasione, non lasciatela fuggire.

 

Link in cui potete realizzare questo sogno: https://mars.nasa.gov/participate/send-your-name/mars2020/

Mio passato articolo inerente a queste tematiche e il vivere su altri pianeti: https://technoblitz.it/vivere-sulla-luna/

Autore dell'articolo: Gioacchino Savarese

Avatar
Gioacchino Savarese nasce il 26 maggio 1995 a Nocera Inferiore. Fin da subito è appassionato di misteri, scrittura e scienza. Le sue passioni e i suoi sogni si sono materializzati il 16 maggio 2015 con la creazione del Blog intitolato "I Misteri Del Mondo e Dell'Universo", inoltre ha un canale You Tube e una Pagina Facebook omonimi. Inoltre ha pubblicato un libro il 19 luglio 2017 intitolato "I MISTERI DELLA VITA NELL'UNIVERSO". Il 27 giugno 2019 ha pubblicato il suo secondo libro: DIARIO DI UN SOLDATO. Continua tuttora la sua ricerca nel mistero, nelle sue attività e a scrivere.