Sharp

Il ritorno di Sharp in Europa con cinque nuovi modelli

Prepariamoci ad un gradito ritorno nel mondo mobile per quanto riguarda il mercato europeo. L’azienda giapponese Sharp, infatti, è pronta al ritorno in Europa con diversi modelli che si andranno a collocare nelle diverse fasce.

Sharp

Sharp E-F1 e gli altri terminali

Nella fascia alta si colloca lo Sharp E-F1. Si tratta di un dispositivo dotato del processore Snapdragon 845 di Qualcomm, l’ultimo del produttore americano, affiancato da 4 GB di memoria RAM.

Il dispositivo sarà dotato di un display Free Form IGZO con una diagonale da ben 6 pollici con rapporto di forma 19:9. La risoluzione dello schermo è WQHD+, ossia 3040 x 1440 pixel, superiore, seppur di poco, anche a quella dei Galaxy di fascia alta.

Seguendo la moda del momento, anche questo Sharp E-F1 avrà un piccolo notch stile Essential Phone e ispirato, chiaramente, ad iPhone X.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il device avrà una doppia fotocamera posteriore con un sensore da 22,6 megapixel ed un secondo da 16 megapixel ed una anteriore da 16,3 megapixel.

L’autonomia sarà garantita da una batteria da 3000 mAh. Questo Sharp E-F1 dovrebbe arrivare sul mercato ad un prezzo pari a 999 euro.

A far compagnia a questo terminale di fascia alta vi è  lo Sharp E-P1. Si tratta di un dispositivo dotato del processore Snapdragon 660 e 6 GB di memoria RAM. Il resto delle specifiche ricordano molto un altro modello del produttore nipponico, ossia Aquos S3. Per poter acquistare E-P1 si deve essere pronti a sborsare 799 euro.

Nella fascia medio – alta si colloca lo Sharp E-H1, con il SoC Snapdragon 630 di Qualcomm a fornirgli potenza di calcolo, accompagnato da 4 GB di memoria RAM. Il terminale sarà dotato di un display Free Form da 5.5 pollici con risoluzione FHD. Il prezzo di vendita dovrebbe assestarsi intorno ai 499 euro.

Nella fascia media e bassa, infine, si collocano, rispettivamente, E-M1 ed E-L1. Si tratta di due dispositivi dotati di un processore MediaTek, display con risoluzione HD+ e prezzi, rispettivamente, pari a 399 euro e 249 euro.

Secondo le indiscrezione i nuovi device di Sharp dovrebbero arrivare nel Vecchio Continente a partire da Giugno.

Via

Autore dell'articolo: Mauro Giaffreda

Avatar
Classe 1986, Ingegnere Aerospaziale. Da sempre appassionato di tecnologia, in particolare del mondo mobile e di PC. Grande appassionato di Spazio.