3G

Il 3G e la sua fine

Un notizia per me triste da dire è che il 3G sta per essere definitivamente abbandonato.

Molti operatori telefonici, infatti, stanno organizzando lo spegnimento delle loro antenne 3G che avverrà definitivamente entro l’anno prossimo.

Lo spegnimento del 3G

Secondo le compagnie telefoniche, l’utilizzo del 3G è obsoleto ed è un inutile spreco di risorse, denaro ed onde elettromagnetiche. In questo modo si darà ampio spazio alla rete 4G (che a detta di loro copre tutto il nostro paese) e soprattutto all’ “innovativo e miracoloso5G. Rimarrà però attivo ancora per qualche anno il 2G (che è utilizzato per varie apparecchiature elettroniche). Il tutto sembra a fin di bene e per garantire velocità e sicurezza a tutti noi. La realtà, secondo un mio modesto parere, è un’altra.

La mia teoria

Di seguito vi spiegherò una mia possibile teoria sul perché il 3G deve essere abbattuto. Ovviamente ciò è solo una congettura, diciamo una favoletta, però ha la sua valenza e dovete essere voi a capire la realtà dei fatti. Non obbligo nessuno a crederci, ma solo una cosa vi chiedo, di capire la situazione che riguarda le frequenze telefoniche.

Tempo fa vi parlai del 5G e i suoi pericoli. In linea di massima col 5G si vanno a concentrare le frequenze rendendole più forti, potenziate e sparate con più intensità. Per dirla in modo breve, l’utilizzo del 5G comporta dei rischi alla salute umana, con relativo aumento di tumori e malattie varie. Ciò è comprovato da molti studi ed una miriade di scienziati, associazioni e persone si stanno attivando per evitare il proliferare del 5G. Molti, purtroppo, negano gli effetti negativi del 5G, reputandolo come un qualcosa di miracoloso, veloce e futuristico. Non credete a queste persone, che inoltre diffamano chi dice il vero! Molte persone difendono il 5G per ignoranza, per arroganza frutto di studi inesatti e perché stanno in combutta con chi gestisce ciò, il motivo è semplice, ci sono miliardi e miliardi di soldi in mezzo.

A questo link potete leggere l’articolo scritto da me sul 5G: https://technoblitz.it/5g-e-i-suoi-pericoli/

Ripeto ovviamente il concetto che queste sono teorie, ma sostenute da molte persone e studiosi. In ogni caso non voglio creare allarmismo, ma solo una cosa, voglia di avere risposte, lottare ed informarsi correttamente. Qui c’è in gioco la salute di tutti noi.

Ritornando al 3G, quindi, è sospetto che proprio quando il 5G vuole essere forzato in Italia, lo si vuole eliminare.

Lo si vuole eliminare anche sapendo che ha la sua utilità e che molti cellulari lo utilizzano o si appoggiano (quando si ha necessità) a questa rete. E non è un caso anche il fatto che pur sapendo che il 3G è meno dannoso del 5G, lo si vuole distruggere (perché è davvero una forma di distruzione).

Potevamo limitarci al 4G, che funziona bene, così come al 3G (che utilizzo personalmente sul mio smartphone e non dà minini problemi). Ma ci sta sempre una parola magica che farebbe diventare cattivo anche l’angelo più celestiale: soldi!

Quindi lo spegnimento del 3G è solo un modo per imporre il 5G, senza possibilità di protesta; alla fine saremo obbligati ad utilizzarlo. Il fatto che sia obsoleto il 3G è una scusa, perché, come detto prima, funziona in modo eccellente. Ma i soldi sono i soldi; i soldi, purtroppo, sono il pilastro del mondo e la cosa più importante. Per quei pezzi di carta non si guarda in faccia a nessuno, perché chi gestisce il 5G sa che causa moltissimi tumori, leucemie, malattie e morte; ma per loro va bene così, per i porci va bene tutto!

Conclusioni

In conclusione dico che bisogna attivarsi per capire di più sul 5G e i suoi pericoli esistenti (meglio avete internet lento per qualche decina di minuti che un tumore). Bisogna inviare a politici, assessori o sindaci dei vari comuni italiani lettere o comunicazioni per fargli prendere coscienza sul 5G. Per il suo valore che aveva e soprattutto per mandare avanti sporchi affari politici ed economici, l’eliminazione del 3G è un vero e proprio disastro, è un crimine. Infine ricordate solo una cosa, la vita, la vostra vita e la vostra salute valgono più di ogni altra cosa.

[Mio video in cui parlo (in collaborazione con un’altra persona) dei pericoli del 5G]

Fonti trattate per alcune informazioni: https://www.iphoneitalia.com/704793/fine-rete-3g-italia

https://www.tariffando.it/3g-addio-dal-prossimo-anno-inizia-lo-switch-off/

Autore dell'articolo: Gioacchino Savarese

Avatar
Gioacchino Savarese nasce il 26 maggio 1995 a Nocera Inferiore. Fin da subito è appassionato di misteri, scrittura e scienza. Le sue passioni e i suoi sogni si sono materializzati il 16 maggio 2015 con la creazione del Blog intitolato "I Misteri Del Mondo e Dell'Universo", inoltre ha un canale You Tube e una Pagina Facebook omonimi. Inoltre ha pubblicato un libro il 19 luglio 2017 intitolato "I MISTERI DELLA VITA NELL'UNIVERSO". Il 27 giugno 2019 ha pubblicato il suo secondo libro: DIARIO DI UN SOLDATO. Continua tuttora la sua ricerca nel mistero, nelle sue attività e a scrivere.