HUMMER

HUMMER ELETTRICO AD ALTE PRESTAZIONI

GENERAL MOTORS ANNUNCIA HUMMER AD ALTE PRESTAZIONI

COMPLETAMENTE ELETTRICO.

La casa automobilistica di Detroit General Motors ha dichiarato poche ore fa, che sta lavorando ad una nuova interfaccia del marchio Hummer. L’obiettivo, è quello di creare di un Hummer completamente elettrico che presenta alcune caratteristiche mostruose. Tutto questo, per la General Motors oltre che vanto è un’autentica resurrezione con un’innovazione dedicata ad un titano dei motori.

Secondo il CS, il veicolo passerà da 0 a 60 mph in soli tre secondi; grazie a una trasmissione fino a 1.000 cavalli che genererà una coppia di 11.500 libbre di coppia.

La società, ha intenzione di presentare l’auto il 20 maggio in uno stabilimento di assemblaggio di Detroit. Per domenica 2 febbraio, è previsto l’annuncio TV di 30 secondi per il secondo trimestre del Super Bowl.

2007 Hummer H3

Hummer Vs. Cybertruck

L’annuncio, secondo le fonti, mira probabilmente ad una sfida nei confronti del Cybertruck di Tesla. Non a caso, la società guidata da Elon Musk ha annunciato il suo pickup elettrico ispirato a “Blade Runner” a novembre, con una variante a tre motori che può andare da 0 a 60 in meno di tre secondi. Ma non è tutto. Il potente veicolo può coprire oltre 500 miglia e trainare più di 14.000 libbre.

General Motors, stima l’inizio delle vendite Hummer EV alla fine del 2021, all’incirca nello stesso periodo in cui è previsto il debutto di Cybertruck.

Il marchio Hummer, fuori produzione, era originariamente basato sui camion SUV Humvee militari; noti per il loro design grande e squadrato.

Alla fine degli anni ’90, la General Motors iniziò a vendere sul mercato civile varianti modificate dell’auto – con Arnold Schwarzenegger. L’attore, vincitore per sette volte del titolo di MISTER OLIMPIA, sottolinea il passaggio evolutivo dell’auto stessa (trasformato da culturista ad attore ). Egli diede, all’epoca, una grande spinta pubblicitaria acquistando i primi due Hummer H1.

 

Autore dell'articolo: redazione