Huawei

Huawei, ecco la super novità del 2019

La nuova mission di Huawei

Novità interessanti in casa Huawei. I problemi con il governo americano non frenano le ambizioni della casa cinese. La stessa nel 2019 infatti, punta a divenire il primo costruttore al mondo di smartphone. La nuova mission ora è quella di scavalcare Samsung, dopo aver superato Apple nelle vendite, nello scorso giugno. Per farlo ha deciso di lanciarsi nella nuova tecnologia 5G.

I numeri di Huawei

A renderlo possibile, ha spiegato il Ceo della divisione Consumer Richard Yu in una conferenza a Pechino, sarà una strategia ben precisa. È prevista una domanda molto importante circa la vendita di smartphone e altri prodotti,(computer, tablet, orologi smart). Nel 2018 le vendite hanno fatto registrare una crescita di circa il 50%. Questo giro di affari  ha prodotto grandi entrate. Si parla di circa 52 miliardi di dollari, equivalente a circa la metà dei 109 miliardi di ricavi annuali complessivi previsti dalla compagnia.

La strategia

Smartphone 5G

Durante la conferenza, Yu ha annunciato che Huawei presenterà il suo primo smartphone pieghevole nel corso del Mobile World Congress. Si tratta della fiera della telefonia mobile, che si terrà a Barcellona alla fine del mese di febbraio. Il dispositivo, e questa é la novità assoluta, sarà anche il primo smartphone compatibile con le nuove reti che utilizzeranno la tecnologia 5G. Esse infatti saranno sviluppate entro la fine dell’anno in corso, in varie città del mondo.

Il nuovo smartphone

Lo smartphone della Huawei userà il nuovo processore Kirin 980. Esso possiede un’intelligenza artificiale, e il nuovo modem in 5G denominato “Balong 5000”. Entrambi sono prodotti direttamente da Huawei. In questo modo l’azienda eviterà di dover ricorrere a prodotti di altre aziende come quelli della statunitense Qualcomm. Questa strategia aziendale farà in modo che si generino risparmi, ma non solo. Produrlo in casa vorrà dire anche avere un controllo completo e diretto del nuovo componente.