Huawei P9

Huawei P9: aggiornamento e panoramica in 3D

Nonostante l’uscita del P10 e del P10 Plus, in casa Huawei non hanno abbandonato la vecchia generazione di top di gamma, ovvero Huawei P9 e P9 Plus.

Huawei P9 e la modalità panoramica 3D

Nelle scorse ore, infatti, è arrivato un nuovo aggiornamento per i flagship di due anni fa della casa cinese che porta con sé una nuova ed interessante funzionalità per la fotocamera.

Si tratta dell’introduzione della modalità panoramica in 3D. Ma in cosa consiste?

Grazie a questa nuova features, i possessori del Huawei P9 e del P9 Plus hanno la possibilità di acquisire immagini dinamiche in 3D che permette di mostrare gli oggetti fotografati da diversi punti di vista.

In pratica si potranno scattare foto ad un soggetto da diverse angolazioni. Sarà compito del software, poi, processare tutte le foto acquisite per creare un’animazione tridimensionale con la quale sarà possibile interagire scorrendo con il dito sullo schermo.

Il video che segue spiega molto bene in cosa consiste questa nuova funzionalità.

Nonostante in questo articolo si parli del Huawei P9 e della sua versione Plus, pare che la modalità panoramica 3D sia disponibile su tutti quei dispositivi che hanno installata la EMUI 5 o successiva. Per utilizzarla basterà scaricare ed installare il plugin che si trova a questo indirizzo.

Le altre novità dell’aggiornamento

Quella appena descritta non è l’unica novità presente nell’aggiornamento rilasciato. Tra le altre cose ricordiamo l’introduzione del nuovo cestino nell’app Galleria, alcune ottimizzazioni per lo split-screen, la funzione “App simili” e, infine, l’arrivo delle patch di sicurezza aggiornate di Google.

L’update è attualmente in fase di rilascio via OTA e dovrebbe, presto, raggiungere tutti i dispositivi compatibili.

Il vostro Huawei P9 si è già aggiornato? Cosa ne pensate delle nuove funzionalità introdotte? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: