Huawei P30 avrà tre fotocamere e zoom ottico fino a 5x

Huawei P30 avrà tre fotocamere e zoom ottico fino a 5x

Il top di gamma attuale della compagnia cinese Huawei è il P20 Pro per la fascia consumer, accompagnato dal Mate 20 Pro che si preoccupa più della fascia business. Caratteristica comune di entrambi gli smartphone è comunque la presenza di addirittura tre sensori fotografici. Sembra che il 2018 sia l’anno in cui è diventata la norma avere più di una fotocamera su ogni device. Ovviamente, ora è il turno per le indiscrezioni sul futuro Huawei P30.

[adrotate banner=”8″]

Il noto tipster Evan Blass ha infatti tweetato riguardo al nuovo flagship della compagnia cinese, il quale ci lascerà sicuramente deliziati per quanto riguarda la qualità fotografica. Secondo quanto rilasciato infatti anche Huawei P30 sarà dotato di 3 fotocamere, seguendo i due predecessori. La risoluzione sarà da 40MP: la risoluzione elevata aiuta molto ad avere una qualità complessiva dell’immagine più elevata combinando 4 pixel in uno, avendo quindi una fotografia a 10MP effettivi ma di una qualità superiore rispetto ad una 10MP classica.

Secondo il noto leaker Evan Blass Huawei P30 avrà tre fotocamere da 40MP e uno zoom ottico fino a 5x

In accompagnamento al sensore da 40MP avremo inoltre un nuovo obiettivo telescopico. Esso consentirà a Huawei P30 di effettuare zoom ottico fino a 5x senza perdere qualità dell’immagine. Sarà inoltre possibile la presenza di un sensore grandangolare piuttosto che uno in bianco e nero come Huawei ci ha abituato sulla serie P. Una novità sicuramente gradita da tutti.

Evan Blass ha fornito informazioni riguardanti solo Huawei P30, senza menzionare P30 Pro, di cui non sappiamo ancora nulla. Secondo alcuni leak però, non confermati in nessun modo, la versione Pro dovrebbe arrivare equipaggiata addirittura di una quarta fotocamera. Forse un’esagerazione? Lo scopriremo tra qualche mese. In ogni caso, il sensore da 40MP presente sul P30 potrebbe essere sostituito con uno da 38MP marchiato Sony nella versione Pro.

Via

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: