Huawei P20

Huawei P20 arriva il 27 Marzo con Oreo 8.1 e EMUI 8.1

Anche per Huawei si avvicina il momento di presentare i suoi nuovi top di gamma per l’anno 2018, pronti a sfidare Apple e Samsung, in primis.

Lo scorso anno l’azienda cinese ha presentato il Huawei P10 e le sue varianti Plus e Lite, ci si sarebbe aspettato P11 come nome del prossimo flagship. Pare invece che il nuovo terminale si chiamerà Huawei P20, almeno nel mercato europeo.

A darne notizia è stato il noto leaker Roland Quandt, il quale ha smentito la possibilità dell’utilizzo della sigla P11 come nome.

Le varianti di colore di Huawei P20

Il leaker non si è fermato qui. In un post su Twitter, ha annunciato le varianti di colore che caratterizzeranno il dispositivo e il nome in codice per ogni prodotto. Si avrà il P20-Emily che arriverà nelle colorazioni Ceramic Black e Twilight e il P20 Plus – Charlotte con le stesse varianti.

Al momento non si ha alcuna notizia circa una versione Pro di questo Huawei P20. Ma, come negli anni precedenti, non mancherà la versione Lite. Il P20 Lite- Anne sarà disponibile nei colori Midnight Black, Sakura Pink e Klein Blue.

In molti si sarebbero aspettati la presentazione dei nuovi device durante il prossimo Mobile World Congress che si terrà a fine Febbraio a Barcellona. L’azienda, invece, ha deciso di organizzare un evento dedicato che si terrà il 27 Marzo a Parigi.

Il sistema operativo dei nuovi flagship

Abbiamo anche indiscrezioni sul sistema operativo che sarà installato su questi nuovi terminali dell’azienda cinese.

I colleghi di xda-developers sono riusciti a mettere le mani sul firmware del P20 – Emily e hanno scoperto che, come immaginabile, sarà Android 8.1 Oreo il sistema operativo della gamma Huawei P20. Ad accompagnarla ci sarà la EMUI nella versione 8.1, anche se, ancora, non sappiamo quali saranno le novità introdotte dall’interfaccia personalizzata di Huawei.

Non vi sono ancora certezze al riguardo ma solo indiscrezioni. Però è plausibile aspettarsi questa combinazione di software sui nuovi flagship dell’azienda. Appuntamento al 27 Marzo per vederli dal vivo.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: