Huawei P10: nuovi leaks mostrano schermo curvo e sensore di impronte frontale

Il futuro flagship di Huawei sarà il P10, il quale uscirà tra un mese circa. Ma nonostante l’imminenza della data di rilascio, non si avevano ancora informazioni riguardo a questo futuro top di gamma. Per gli amanti delle anticipazioni però, ci sono buone notizie.

Un paio di nuovi renders rilasciati dalla stampa sono comparsi in Cina, come al solito d’altronde. Grazie a questi nuovi leaks possiamo avere una chiara idea di cosa ci dovremo aspettare dalla casa taiwanese. Ci sono arrivate due immagini della parte frontale del Huawei P10 e un’altra del retro. Se questi leaks dovessero verificarsi veritieri, si direbbe che Huawei abbia deciso per un cambio di rotta.

Infatti dalle immagini rilasciate (in fondo all’articolo) si vede un tasto, presumibilmente dotato di sensore di impronte digitali, posizionato nella parte anteriore del dispositivo: posizione abbastanza sorprendente, dato che Huawei viene considerata uno dei capostipiti dello scanner posteriore, contrastando la tendenza lanciata da Apple e Samsung. Personalmente, ritengo il tasto fisico centrale più funzionale, oltre che più bello e più elegante. Il telefono si può sbloccare col dito anche se appoggiato su una superficie, al contrario dello scanner posteriore. Una delle peculiarità molto affascinante degli smartphone cinesi è appunto la presenza di un tasto frontale un po’ in stile Samsung, ma che conferisce un fascino particolare al device, piuttosto che avere un display completamente liscio.

Huawei P10 avrà uno schermo curvo e sensore di impronte anteriore

Tornando alle caratteristiche del Huawei P10, altre features interessanti sono in arrivo. Questo futuro flagship avrà una doppia fotocamera posteriore, con lenti Leica. Queste lenti per il sensore fotografico furono introdotte dal suo predecessore, il P9. Vicino alle due fotocamere possiamo notare anche un doppio flash LED, oltre ad un sensore laser per l’autofocus.

Secondo i rumors, il Huawei P10 avrà uno schermo da 5.5 pollici Quad HD (2560 x 1440). Inoltre, si pensa che questo flagship avrà un display curvo stile “Edge” della serie S di Samsung. Per quanto riguarda il design, il P10 ricorda molto il suo predecessore P9, tranne ovviamente per il tasto fisico centrale che sul P9 era posto posteriormente.

Una delle cose che restano da chiarire riguardo a questo device sono le varianti. Non si sa ancora se uscirà una versione Plus del Huawei P10, anche se ci sono rumors a riguardo. Si spera che uscirà una versione Lite di questo P10, come successo per il P9, e si spera che pure quest’anno si aggiudichi il titolo di best buy.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: