P Smart

Huawei P Smart ufficiale e disponibile da fine Gennaio

Huawei ha annunciato ufficialmente il suo P Smart. Si tratta della versione internazionale di Enjoy 7S presentato in Cina poco prima di Natale.

Huawei P Smart è un dispositivo appartenente alla fascia media ma con alcune caratteristiche davvero interessanti.

Le specifiche di Huawei P Smart

Come il fratello cinese, il device è basato sul processore Kirin 659 octacore della stessa Huawei al quale si affiancano 3 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna. Quest’ultima è espandibile fino a 256 GB con l’ausilio di microSD.

Il P Smart è dotato di un ampio display da ben 5,65 pollici con risoluzione FullHD+, ossia 2160 x 1080 pixel, in formato FullView 18:9.

Il comparto fotografico comprende una doppia fotocamera posteriore con un sensore principale da 13 megapixel ed uno secondario da 2 megapixel attraverso il quale il terminale ottiene informazioni sulla profondità di campo. La fotocamera anteriore, invece, è composta da un sensore da 8 megapixel.

Il Huawei P Smart è costruito con una scocca unibody in alluminio e presenta il sensore di impronte digitali per lo sblocco del dispositivo nella parte posteriore.

L’autonomia dello smartphone è garantita da una batteria con una capacità pari a 3000 mAh, mentre preinstallato troveremo, ovviamente, l’ultima versione del sistema operativo mobile di Google, ossia Android 8.0 Oreo con la personalizzazione EMUI 8.0.

Prezzo e disponibilità

L’arrivo sul mercato italiano di questo Huawei P Smart è previsto per la fine di Gennaio ad un prezzo consigliato di 259 euro. Il device sarà disponibile in tre diverse colorazioni: Black, Blue e Gold.

Il nuovo smartphone di Huawei sarà disponibile presso le principali catene di distribuzione, online e nei negozi TIM, Vodafone e Wind 3. Inoltre sarà possibile acquistare P Smart presso il nuovo Huawei Experience Store di Milano.

Via