Huawei Mate 30 Pro

Huawei Mate 30 Pro, in un video il possibile Concept

Huawei P30 e P30 Pro sono stati presentati da pochi giorni, e hanno stupito gli appassionati di Smartphone e di tecnologia in generale con un comparto fotografico veramente sensazionale. Ma già si inizia a parlare di quello che potrebbe essere il “fratello”, ovvero il Huawei Mate 30 Pro che, come vedremo nel video apparso sul canale Youtube di Science and Knowledge, potrebbe essere un mix tra Mate 20, Galaxy S10 e Honor View 20.

Huawei Mate 30 Pro

Diciamo subito che il video non raffigura un concept o una fuga di notizie, ma si tratta di uno smartphone immaginario di un designer di terze parti. Ma, dopo l’ottimo P30 Pro, l’attesa per questo Mate 30 Pro è davvero molto alta.

Il terminale sembra essere costruito con mix di Metallo e Vetro e, nel video, viene presentato in diversi  colori, tra cui Blu, Nero e Rosa.

Il display è curvo e, invece della tacca a goccia come sul suo predecessore, mostra un minuscolo forellino nell’angolo in alto a destra. Sul retro invece notiamo una configurazione a 4 Fotocamere, poste però non verticalmente ma orizzontalmente, come sul flagship di Samsung.

Ipotesi Hardware

La fonte del video prevede un terminale con un Display Super Amoled QHD + da 6,39″, alimentato dal potentissimo processore HiSilicon Kirin 990. A far girare il tutto ovviamente abbiamo Android 9 con la EMUI che, speriamo, venga presto aggiornata e rinfrescata.

Huawei Mate 30 Pro avrà diversi tagli di memoria: probabilmente 10 o 12 Gb di Memoria Ram e storage di 128 / 256 / 512 / 1 TB. Presente inoltre la certificazione IP68.

Sulla parte inferiore troviamo la porta in versione Type-C mentre, per quanto riguarda il sensore di impronte digitali, ci sarebbe una grossa novità. Il sensore dovrebbe si essere implementato sotto al display ma, a differenza del P30 Pro, non una posizione specifica. TUTTO il display fungerebbe da lettore e quindi il terminale si può sbloccare appoggiando il dito in qualsiasi punto, e non solo in uno predeterminato.

Per concludere la batteria, ovviamente non rimovibile, dovrebbe essere da 4200 mAh con ricarica rapida.

Lo vedremo a Settembre/Ottobre

Come detto il video prefigura solo un terminale frutto di ipotesi. Un funzionario dell’azienda ha confermato che il Huawei Mate 30 Pro verrà lanciato a Settembre o Ottobre 2019 e che i prototipi di questo nuovo, potentissimo smartphone, sono già in fase di test.

Non ci resta che attendere e scoprire questo nuovo prodotto man mano che verranno fuori le solite e scontate fughe di notizie.

VIA

 

 

Autore dell'articolo: Luigi Marra

Avatar
Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.