"Huawei Mate 10 non è uno smartphone", parola di Huawei

“Huawei Mate 10 non è uno smartphone”, parola di Huawei

Huawei ha rilasciato proprio oggi un nuovissimo teaser video con l’intento di attirare ulteriormente l’attenzione degli utenti riguardo alla nuova famiglia Huawei Mate 10. Nel video, che trovate in fondo all’articolo, Huawei risulta molto esplicita. Sicuramente un video che attrae l’interesse dei consumatori.

[adrotate banner=”8″]

Il nuovo Huawei Mate 10 viene definito infatti “non uno smartphone”, ma una “macchina intelligente”, dato che esso vedrà, penserà e imparerà “come noi, per noi”. Nel video compare anche una dual camera (notizia ormai accertata) e un piuttosto scontato frame in metallo. Secondo i più recenti rumors, la serie Mate 10 sarà composta da ben tre modelli. Troveremo infatti Mate 10, Mate 10 Lite e Mate 10 Pro, il più promettente e avanzato.

Come precedente riportato, i due nuovi Mate 10 e Mate 10 Pro avranno un processore completamente nuovo. Al suo interno, oltre alla CPU troveremo anche una NPU (Neural Processing Unit), il primo vero e proprio chip per smartphone dedicato all’Artificial Intelligence. Esso sarà il potente HiSilicon Kirin 970, proprietario di Huawei e punto cardine per i top di gamma della compagnia cinese del 2017/2018.

Un nuovo video teaser di Huawei dichiara che il nuovo Huawei Mate 10 “non sarà un semplice smartphone”

Bisognerà vedere se nell’utilizzo quotidiano si rivelerà utile o no. Per ora, è qualcosa di totalmente innovativo, e se in futuro diventerà una realtà, Huawei potrà affermarsi come la capostipite dell’intelligenza artificiale su smartphone. Si prospetta sicuramente come un’innovazione degna del suo nome.

Siamo tutti curiosi di scoprire cos’avrà la serie Huawei Mate 10 di così particolare. Indubbiamente, gli aspetti sotto la lente di ingrandimento saranno l’implementazione dell’intelligenza artificiale e le performance generali. Vi ricordiamo che l’annuncio ufficiale avrà luogo il 16 ottobre a Monaco.

Via