Huawei Mate 10 Lite svelato completamente, 4 camere e "FullView Display"

Huawei Mate 10 Lite svelato completamente, 4 camere e “FullView Display”

Meno di 24 ore fa il noto leaker Evan Blass (conosciuto come EvLeaks) ha rivelato il nome in codice di una quarta variante della famiglia Mate 10 di Huawei. Le cose si stanno facendo effettivamente un po’ complicate, considerato il numero incredibile di modelli. Il primo ad essere svelato completamente è però il fratello minore, Huawei Mate 10 Lite.

[adrotate banner=”8″]

Si tratta ovviamente della versione più piccola, meno potente e soprattutto meno costosa dei futuri Mate 10. Oltre infatti a Mate 10 e Mate 10 Pro, i quali avranno display da 5.9 pollici e un comparto hardware assolutamente al top, avremo anche questo Huawei Mate 10 Lite, con un pannello da 5.5 pollici FullHD+ (2160×1080). La vera novità però, è un display denominato “FullView”, con bordi molto ridotti e un particolare formato a 18:9.

Inoltre, cosa ancora più strana, questo Mate 10 Lite ha una densità di pixel superiore a quella di Mate 10 standard, considerata la dimensione inferiore del display a parità di risoluzione. Insomma, una scelta un po’ particolare da parte di Huawei.

In rete compaiono diverse foto che svelano completamente il medio gamma Huawei Mate 10 Lite, ad un prezzo molto competitivo

Bisogna però tenere in conto che, secondo i rumors, Huawei Mate 10 avrà uno screen-to-body ratio “solo” dell’83%, decisamente più basso di quello che ci aspettiamo da Mate 10 standard. Staremo a vedere anche come sarà evoluto Mate 10 Pro, considerata la presenza di un ingombrante tasto centrale, che toglie un sacco di spazio per il display.

La caratteristica decisamente più interessante di questo Mate 10 Lite è il comparto fotografico. Troviamo infatti ben quattro fotocamere a bordo. Saranno presenti una dual camera posteriore (con un funzionamento simile a quello di tutti gli altri Huawei) da 16 e 2MP, e una dual camera anteriore da 13 e 2MP, sempre per garantire un bellissimo effetto bokeh.

L’unica nota negativa è l’assenza dei miglioramenti di Leica. Il prezzo sarà infatti piuttosto basso al lancio: 379€. Insomma, uno smartphone che punta decisamente alla fascia media del mercato. Le specifiche tecniche non sono affatto male: troveremo infatti 4GB di RAM, 64GB di memoria interna, un processore octa-core Kirin 659 e Android 8.0 Oreo, oltre ad una batteria da 3340mAh. Huawei Mate 10 Lite verrà annunciato insieme agli altri il 16 ottobre a Monaco.

Huawei Mate 10 Lite svelato completamente, 4 camere e "FullView Display"

Via

Breaking News

Ultimi Articoli: