Mate 10

Huawei: Mate 10 avrà batteria da 4000 mAh

Mancano poco più di 10 giorni alla presentazione di Huawei Mate 10, prevista per il prossimo 16 Ottobre. L’attesa di questo dispositivo è davvero tanta e, di certo, la casa madre sta facendo di tutto per alimentarla ancora di più.

Oggi, infatti, Huawei ha confermato che il suo Mate 10 sarà equipaggiato con una batteria da ben 4000 mAh, secondo tradizione Mate. La notizia è stata data dall’azienda tramite un post sul proprio profilo ufficiale Twitter.

L’unico dubbio che rimane è a quale versione si riferisse. Come sappiamo, infatti, l’azienda presenterà il modello base, il Mate 10 Lite e il Mate 10 Pro. Con tutta probabilità Huawei ci ha confermato la capacità della batteria del modello base.

Il tweet di Huawei

Quello di oggi è l’ultimo di una serie di tweet che l’azienda sta pubblicando sul noto social network per, come detto, aumentare l’hype in attesa del giorno della presentazione.

Lo stesso post afferma che il Mate 10 sarà in grado di far sì che gli utenti possano utilizzarlo per un’intera giornata senza aver la necessità di ricaricarlo.

Ad accompagnare il tutto vi è una GIF che, oltre alla capacità della batteria, ricorda la data di presentazione, come potete vedere qui sotto.

Ovviamente una batteria capiente da solo non è in grado di garantire una lunga autonomia, molto fa anche il processore.

L’innovativo SoC del Mate 10

Sappiamo che il Mate 10 sarà dotato del SoC Kirin970 della stessa Huawei che, pare, sia in grado di offrire ottime prestazioni dal punto di vista energetico, aiutando, così, l’autonomia.

Inoltre, questo Kirin970, come visto durante IFA 2017, è stato progettato per applicazioni di intelligenza artificiale. Infatti Huawei ha integrato nel SoC delle reti neurali grazie alla tecnologia Neural Processing Unit (NPU), una vera novità rispetto ai suoi predecessori.

Secondo l’azienda l’integrazione della nuova tecnologia NPU permette di avere performance tre volte superiori rispetto al Kirin 960.

Ovviamente sia l’autonomia che le prestazioni di questo Huawei Mate 10 andranno testate e, per fortuna, manca sempre meno alla sua presentazione.

Via