Huawei

Huawei avvia aggiornamento Mate 9 a Oreo

Il colosso Mate 9, rivelato e commercializzato dall’anno scorso dal produttore asiatico Huawei, ha riscosso un buon successo grazie ad un hardware di spessore.

Notizia di poco fa che farà sicuramente piacere agli amanti del marchio l’aggiornamento assicurato ad Android Oreo, inizialmente in versione Beta, per lo smartphone.

Huawei Mate 9 si aggiorna

A pochi giorni dalla possibile presentazione del futuro Re della serie Mate, il Mate 10, Huawei ha rivelato il programma beta della versione 8 di Android e 6 della EMUI per l’ormai ex punta di diamante dei phablet della casa cinese.

Come per altre release, la casa cinese ha pensato di “racchiudere” i beta tester con un programma apposito, volto a testare la versione beta del nuovissimo Android Oreo. I posti liberi, al momento del lancio, saranno 250.

[adrotate banner=”6″]

Come per tanti altri modelli, comunque, se l’aggiornamento verrà considerato stabile in tempi brevi verrà rilasciato anche per gli altri possessori dello smartphone.

Almeno inizialmente, sarà disponibile per il mercato tedesco (e successivamente europeo) per poi espandersi a macchia d’olio su tutti gli altri paesi.

L’aggiornamento, dopo aver effettuato la registrazione e l’adesione al programma beta, arriverà automaticamente via OTA.

[adrotate banner=”6″]

Aggiornamenti con Huawei

Nel corso degli anni Huawei ha avuto la costanza di aggiornare tanti device a diverse release. Ad alcuni, d’obbligo dirlo, ci sono state complicanze tanto da obbligare Huawei a fix successivi.

Nel passato, infatti, alcuni aggiornamenti della casa e di Honor (sorella gemella) hanno reso instabili smartphone o ne hanno limitato parecchio le funzionalità.

Chiaramente, essendo una società tra le più importanti del panorama mondiale, le soluzioni sono state trovate in tempi celeri ma è d’obbligo mettere in guardia i sostenitori accaniti degli aggiornamenti “a qualunque costo”.

Recensione | VIA