HTC Vive 2

HTC Vive 2 sarà wireless e con risouzione 8k, presentazione al CES 2017?

Il mercato della Virtual Reality è sempre in espansione, con nuovi prodotti e nuove tecnologie. Non tutti i visori e le soluzioni fino ad ora proposte sono state un successo, ma HTC ha fatto centro con il suo Vive. Sono passati poco più di due anni dalla presentazione del primo prototipo, e ci si chiede se sia pronto il suo successore.. HTC Vive 2 sarebbe alle porte, e con grandi novità.

Presentazione già al CES di Las Vegas?

Disponibile (per tutti) da Aprile scorso, HTC Vive è stato uno dei visori più apprezzati dal grande pubblico. E sembra probabile un nuovo upgrade, magari presentato fra pochi giorni, proprio al Consumer Electronics Show di Las Vegas. La prima vetrina internazionale del 2017 aprirà una nuova via nel mondo della VR?

HTC Vive 2
HTC Vive 2

Le caratteristiche tecniche  di questo Vive 2, scoperte da poco, sembrerebbero essere molto interessanti. Sarebbe in grado di sincronizzarsi in maniera Wireless con i pc (non sappiamo ancora quali specifiche siano richieste), aggiungendo anche un refresh rate da 90 a 120Hz. Ma la novità più interessante potrebbe essere nella risoluzione; 1080 x 1200 pixel per occhio fino ad un pieno 4k. Insomma, combinando i due schermi 4k, si potrebbe raggiungere un inedita risoluzione 8k.

HTC Vive 2 non sarà stand-alone

Molte persone si aspettavano un HTC Vive 2 completamente indipendente da un pc, ma forse non è questo il momento. L’upgrade più desiderato è forse quello della risoluzione, con HTC che preferisce concentrarsi su uno step alla volta. Sperando in un mondo VR sempre più aperto ed accessibile a tutti, magari anche con prezzi più umani, siamo sulla buona strada.

E voi come lo vorreste il vostro visore personale? Indipendente da pc, ma magari meno performante, oppure in coppia con un computer? Fatecelo sapere nei commenti!

 

FONTE pocketnow

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: