Htc U11 life

HTC U11 Life: medio gamma ad un prezzo accessibile

HTC U 11 Life è ufficiale, arriverà in Italia ricalcando le orme dell’ U11 , da cui per altro riprende anche le linee. HTC U11 Life è anche il primo smartphone di HTC a far parte del programma Android One, che si prefissa di trasmettere un’esperienza android, quanto più stock possibile.

Android Oreo 8.0, un SoC Qualcomm Snapdragon 630 octa-core, 3 GB di Ram e 64 di Rom, sono le caratteristiche di tutto rispetto a bordo del nuovo device di fascia media. Forse si poteva osare un po’ di più con la Ram, considerando che i Top gamma ormai si stanno ancorando ai 6 GB. Ciò che invece sembra essere ormai veramente anacronistico è il display non Full Vision di 5,2 pollici, Full HD 1080p Super LCD.

Htc U11 life

Riguardo la connettività è presente il Bluetooth 5.0 e il supporto LTE in Cat. 11 a 660 Mbps in download. GLONASS, NFC e GPS integrati. Una Batteria da 2600 MAh, rende dubbiosi sulla possibilità che possa affrontare un uso stress giornaliero senza dargli un’altra piccola carica. Il range ormai si sta fissando intorno ai 3000 MAh, molto più utili al fine di affrontare le esigenze quotidiane. Curiosa quindi tale scelta, a meno che non ci sia un’ottimizzazione molto buona del software, che in questo caso la giustificherebbe.

Passando al comparto fotografico entrambe le unità ottiche possiedono 16 Mega Pixel con apertura focale 2.0 e dotate di HDR Boost. Possibilità di gestire anche le impostazioni manuali con un formato video massimo in 4K  e con autofocus.

L’aspetto audio anch’esso sulla carta molto valido, si avvale di cuffie USonic che integrano la funzione di soppressione del rumore. Le registrazioni saranno possibili in qualità audio elevata, ciò attestato dalla certificazione Hi-Res Audio a 24 bit.

Scheda tecnica completa:

  • Display 5.2″ Full HD (1920 x 1080 pixel) SLCD, Gorilla Glass
  • Processore Qualcomm Snapdragon 630
  • Memoria 3GB di RAM e 64 GB di storage espandibile sino a 2TB
  • Fotocamera anteriore da 16 megapixel (Ultrapixel)
  • Fotocamera posteriore da 16 megapixel
  • Android 8.0 Oreo Android One, con funzioni Edge Sense
  • Connettività: USB 2.0 Type-C, Bluetooth 5.0, Wi-Fi, NFC
  • Certificazione IP67 (resistente a polvere e acqua)
  • Batteria da 2600 mAh con supporto ricarica rapida Quick Charge 3.0
  • Dimensioni 149.09 x 72.9 x 8.1 mm
  • Peso 142 grammi

Lo smartphone possiede anche le solite scorciatoie rapide, tipiche della casa, come l’Edge Sense, attraverso cui si invia un segnale per l’avvio rapido delle applicazioni, tramite la pressione dei bordi, settabile nelle impostazioni del device stesso.

Il prezzo poco più abbordabile dei trend in atto sul mercato, è stato fissato sui 395 euro. Pensate che valga la pena acquistarlo?

Via