htc

Htc, la pubblicità sulla tastiera verrà rimossa

Nel corso del fine settimana alcune persone hanno iniziato a notare che la tastiera di riserva sul loro HTC aveva iniziato a visualizzare gli annunci mentre la stavano usando.

Qualcosa del genere è un’azione di mercato che potremmo vedere accadendo da un’applicazione gratuita di terze parti nel Play Store ma sembrava certamente fuori luogo nella tastiera di riserva di HTC.

Tuttavia molti ritengono che HTC abbia problemi nell’utilizzare i propri prodotti in modo da poter visualizzare annunci davanti agli occhi della gente.

Di conseguenza questi report hanno iniziato ad essere diffusi su internet durante il fine settimana. Lo screenshot mostra un utente mentre utilizza un browser web sul sito di Google.com mentre tenta di digitare una ricerca sul portale della casa californiana. Naturalmente, viene attivata la tastiera e per qualche motivo viene mostrata una pubblicità, in questo caso si tratta di Trivago. L’annuncio riguarda la sponsorizzazione dell’applicazione della società in modo che ci sia anche un pulsante di installazione per renderne più facile e diffuso il download della stessa.

Ciò ha sollevato un certo numero di riserve da parte della gente a causa di quanto sia inopportuno mostrare questo tipo di annuncio. Successivamente ha gli utenti in un certo senso paranoici in quanto si diffondeva l’idea che HTC usasse le parole che venivano precedentemente digitate come un modo per trasmettere annunci personalizzati.

Tuttavia, HTC da  quel momento ha risposto al pubblico e spiega  quanto accaduto sia un errore nel software della tastiera e che sono all’opera per fixarlo.

L’account Twitter di HTC UK ha da poco rilasciato un tweet che dice che la società sta “lavorando per risolvere l’errore e rimuovere gli annunci il il più rapidamente possibile”. Il normale account Twitter di HTC ha anche risposto  sggerendo una correzione temporanea della situazione suggerendo agli utenti di disinstallare tutti gli aggiornamenti della tastiera TouchPal.

Causa di questo disguido sarebbe stato un recente aggiornamento che ha aggiunto questa funzionalità alla tastiera.

Fonte

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: