HTC pubblica il codice sorgente di android 7.0 per HTC 10

HTC pubblica il codice sorgente di android 7.0 per HTC 10

Htc ha appena rilasciato l’ultima versione di android per il suo top di gamma, HTC 10. A quanto pare, l’update sembra funzionare molto bene sul dispotivo. Come step successivo, HTC ha deciso anche di rilasciare i sorgenti del kernel per lo smartphone.

L’update di HTC 10 ha raggiunto solamente la veriante no brand dei dispositivi, quella non dipendente da nessun operatore, pertanto non è una cosa rivolta a tutti. Anche i codici sorgente riguardano solo la versione no brand, almeno fino a quando non verrà reso disponibile a tutti.

HTC 10 Android 7.0

Per chi non lo sapesse, i codice sergente del kernel (dal peso di 219MB) non rappresentano qualcosa di realmente utile all’utente finale, poiché non si possono materialmente “usare”, o flashare nel dispositivo, poiché non rappresentano un’update. Ma sono comunque molto importanti, poiché questi codici permettono agli sviluppatori di poter lavorare e sviluppare versioni custom delle rom per il dispositivo e anche custom kernel (per citarne una, la più famosa è la cyanogenmod).

HTC pubblica il codice sorgente di android 7.0 per HTC 10

Ricordiamo che HTC 10 è l’ultimo top di gamma rilasciato dalla casa di Taiwan. Lo smartphone offre un display da 5,2 pollici con risoluzione qHD e tecnologia Gorilla Glass 4, un processore snapdragon 820, 4gb di ram e 64gb di memoria espandibile attraverso micro SD. E’ dotato di fotocamera 12mpx posteriore che cattura immagini fino al 4k e fotocamera frontale da 5mpx. Lo smartphone è acquistabile presso qualunque negozio, online e non.

Rimandiamo quindi tutti gli sviluppatori interessati alla pagina dei codici sorgenti, disponibile nel sito HtcDev e accessibile gratuitamente.

via

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: