HTC Desire 12s

HTC presente Desire 12s

Che voi ci crediate o no HTC è ancora viva e ha appena rilasciato un nuovo Smartphone. Si tratta di un modello economico, con un hardware abbastanza modesto, ma già il fatto che sia stato lanciato in questi giorni dimostra che l’azienda è ancora attiva. Andiamo a scoprire questo HTC Desire 12s appena immesso sul mercato a Taiwan.

HTC Desire 12s

Come detto le specifiche tecniche di questo nuovo device di HTC sono abbastanza modeste. Come processore troviamo l’ormai datato Snapdragon 435, che ha giò tre anni di vita sulle spalle. A dargli manforte abbiamo 3 o 4 Gb di memoria Ram, a seconda della versione scelta, e 32 o 64 Gb di Storage.

Il display è una unità da 5,4 Pollici con risoluzione 1440 x 720, anche in questo caso quindi lontano dallo standard FULL HD+ che troviamo nella maggior parte dei prodotti usciti nel 2018.

Il comparto fotocamera è composto da un modulo posteriore singolo da 13 Mpx con apertura f/2.0 e autofocus. La fotocamera anteriore è anch’essa da 13 Mpx.

A completare la dotazione di questo Desire 12s, che è dotato anche di supporto dual sim, è una batteria da 3075 mAh.

Disponibilità e Prezzo

Detto della scheda tecnica abbastanza base, troviamo poi il Sistema Operativo Android 8.1 Oreo, quindi niente Android 9 di cui non è nemmeno stato fatto alcun riferimento durante la presentazione.

HTC Desire 12s al momento è in vendita solo a Taiwan con un prezzo di circa 195 $ al cambio attuale per la versione base, e di $ 227 per il modello più prestazionale.

Non sappiamo ne se verrà mai importato nei mercati Europei, dove le tracce di HTC sono attualmente molto ridotte, ne il suo eventuale prezzo di vendita.

Vi terremo aggiornati appena avremo notizie certe su uno dei brand che, fino a pochi anni fa, era molto apprezzato sul mercato Italiano.

VIA

Autore dell'articolo: Luigi Marra

Avatar
Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.