HTC prepara il lancio di uno SmartWatch?

Da quanto la piattaforma Android Wear è nata, molte sono le aziende che hanno stretto accordi con Google per l’utilizzo della piattaforma. Tra questi anche il noto brand Htc che però, ad oggi, non ha presentato ne messo in vendita nessun tipo di prodotto indossabile.

In questi giorni però sono venute fuori delle foto che ritraggono uno smartwatch, mai visto sul mercato, che riporta sul retro proprio il logo della casa Cinese.

Le immagini sono state mostrate sul social network Weibo e mostrano un dispositivo con un design robusto, un cinturino in caucciù, e sensore del battito cardiaco. Sul retro della facciata notiamo inoltre la contattiera per la ricarica. In uno degli scatti notiamo anche il nome in codice del prodotto, halfbeak, come si nota dalla schermata about che è possibile visualizzare negli scatti.

htc-watch-1

Dubbi

Ciò che fa nascere il dubbio sull’effettiva commercializzazione di questo wearable però, è il software implementato. Dagli screen infatti si nota che in esecuzione abbiamo la versione Android 5.1.1, che è stata superata ormai da 2 anni a questa parte.


[maa id=”1″]

Potrebbe trattarsi quindi di un prototipo che Htc ha voluto testare e che poi ha abbandonato per motivi non precisati. Qualsiasi dispositivo in test oggi infatti dovrebbe avere in esecuzione Android Wear 2.0, sistema basato su Nougat, o quanto meno una build basata su Marshmallow.

Collaborazione con Under Armour

Detto questo però non è impossibile che Htc si lanci effettivamente, nei prossimi mesi, nel mercato degli smartwatch. L’accordo stretto qualche mese fa, con la nota casa di abbigliamento Under Armour, potrebbe infatti portare alla nascita di uno SmartWatch tradizionale, con il logo Htc e il marchio del brand.

Solo il tempo ci dirà se finalmente vedremo un dispositivo indossabile della casa Cinese Htc, magari una versione moderna di questo orologio mostrato nelle foto.

 

 

Breaking News

Ultimi Articoli: