HTC

Altri dettagli su HTC H12 Plus e sulla sua presentazione

Dopo il buon successo del modello precedente, la società asiatica HTC punterà a rafforzare ed incrementare le vendite ottenute nel 2017 grazie al top di gamma U11 Plus, smartphone molto interessante con un’ottima parte fotografica, buon display ed altre chicche software eccezionali.

Dopo diversi rumors, pare che il nuovo U12 Plus arriverà tra fine maggio od inizio giugno ufficialmente solo tramite canali digitali (store online ufficiale e rivenditori, non fisicamente negli store come già accade da diverso tempo).

Scopriamo insieme i dettagli di quello che si presenta come un mostro di smartphone.

HTC punta tutto su U12 Plus

Come detto poco sopra, il successo del modello precedente aiuta moltissimo a “far salire la scimmia” agli appassionati.

Prima ancora di vederne le specifiche però è d’obbligo parlare del prezzo. Il nuovo terminale, da cosa indicato, probabilmente non seguirà il trend dei maggiori produttori di smartphone. Risulta infatti che U12 Plus costerà circa 690€, cifra comunque di tutto rispetto ma sicuramente inferiore a quella proposta da altri produttori per altri top di gamma.

Vista l’assenza fisica sui maggiori store fisici, la presentazione sarà effettuata tramite conferenza stampa a Taiwan.

[adrotate banner=”6″]

Specifiche

Le specifiche apparse in rete sono particolarmente interessanti. Esteriormente lo smartphone sarà composto da vetro e frame interamente in metallo come il modello precedente. Sul nuovo modello sarà adottato un display da 6 pollici con un’ottima definizione (QHD+) e tecnologia OLED. Sotto al cofano, quasi sicuri 6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna. Il cuore pulsante, come facile aspettarsi, sarà il nuovo top di gamma dei processori, il Qualcomm Snapdragon 845, accompagnato da GPU Adreno 630.

Scheda tecnica ottima che si completa con una batteria da 3000 mAh con supporto alla QuickCharge di Qualcomm.

Ovviamente presenti Wi-Fi dual band, Bluetooth 5.0, ingresso type-c mentre mancherà il jack da 3.5 mm. Presente inoltre anche la certificazione IP68 contro acqua e polveri.

[adrotate banner=”6″]

Fotocamere

Sottolineata la lettera “e” perchè, al posteriore, dovrebbero essere due. Dopo l’eccellente sviluppo del comparto fotografico su HTC U11 Plus (dotato di una sola fotocamera al posteriore), HTC pare pronta a lanciare un doppio modulo con secondo sensore dotato di zoom.

Per il momento non ci resta che aspettare e scoprire se le previsioni ed i leaks emersi ultimamente sono attendibili.

VIA