Honor

Honor annuncia il nuovo Magic, smartphone dallo stampo futuristico

Durante un evento in Cina venerdì 16 dicembre, il sub-brand di Huawei, Honor, ha annunciato il nuovo Magic (da non confondere con il venerando HTC Magic). Questo smartphone sembra avere meno angoli netti di ogni altro telefono recente, grazie al display AMOLED curvo e ad un telaio arrotondato. Ma le novità non si fermano qua.

Honor annuncia il nuovo Magic, un curioso smartphone dallo stampo futuristico
L’immagine di presentazione del nuovo Honor Magic, con un chiaro intento futuristico.

La casa produttrice cinese ha infatti presentato le possibili funzionalità di questo telefono grazie allo sviluppo di un sistema di Intelligenza Artificiale, oltre ad una nuova tecnologia per il fast-charging (ricarica rapida).

L’Honor Magic è equipaggiato con un octa-core Kirin 950 SoC, 64 GB di memoria integrata, 4 GB di RAM e una doppia fotocamera da 12 MP, come il suo predecessore Honor 8. Lo schermo è un AMOLED da 5.09 pollici, una risoluzione da 2560×1440, con bordi curvi nei lati destro e sinistro: è alimentato da una batteria da 2900 mAH, con questa nuova tecnologia per la ricarica rapida fantasiosamente chiamata “Magic Power”. Una tecnologia proprietaria che, a detta di Honor, consente di ricaricare la batteria fino al 70% in 20 minuti, o fino al 40% in soli 10 minuti.

Honor presenta il suo nuovo Magic, uno smartphone dallo stampo decisamente innovativo

Il nuovo Magic è pensato per fornire una esperienza di utilizzo del telefono più intuitiva: grazie ai suoi sensori intelligenti e ad una tecnologia di riconoscimento facciale, il device si sblocca semplicemente riconoscendo il viso del proprietario, e si blocca automaticamente quando viene inserito in tasca.

Per migliorare ulteriormente l’esperienza di utilizzo, il Magic è dotato del “Honor Magic Live System”, il quale anticipa ciò che l’utente ha intenzione di fare. Questo innovativo software può formulare un determinato range di suggerimenti personalizzati basati sulle conversazioni dell’utente (come Whatsapp, SMS, Facebook): ad esempio, una conversazione basata sul cinema farà si che verranno proposti prodotti di Blockbuster.

Honor annuncia il nuovo Magic, un curioso smartphone dallo stampo futuristico
Un concept del nuovo Honor Magic che sembra corrispondere alla versione ufficiale,

Inoltre, il display si accende automaticamente grazie ad una funzione chiamata “Smart Display“, mostrando contenuto contestuale quando si ha la necessità di vederlo. Ad esempio, lo schermo si accende da solo mostrando il biglietto acquistato, quando ci si avvicina al cinema nel quale si aveva prenotato.

Effettivamente il progetto di Honor, soprattutto la parte riguardante l’intelligenza artificiale, è molto ambizioso, ma non si sa se tutte queste features effettivamente funzioneranno. I dubbi sono generati dal fatto che Google abbia già provato a realizzare tecnologie simili in passato, ma senza riuscire ad avere un gran successo.

Il nuovo Honor Magic sarà venduto in Cina per 3699¥ (circa 540$), ma non si hanno ancora notizie riguardo a una possibile versione internazionale. Ciò che si sa è che Honor ha programmato un annuncio globale durante il CES di Las Vegas: sarà proprio il Magic ad essere presentato?

 

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: