Honor 9: immagine leak conferma la mancanza del jack da 3.5mm

Honor 9: immagine leak conferma la mancanza del jack da 3.5mm

La tecnologia avanza inesorabilmente e, con essa, sempre più produttori di smartphone sostituiscono le vecchie componenti con componenti sempre più nuove. Ogni anno escono processori sempre più potenti, la quantità di RAM aumenta sempre di più e, per quanto riguarda anche il design, uno smartphone di 5 anni fa al giorno d’oggi è praticamente irriconoscibile. Tranne iPhone, lui resta sempre uguale. Il rumor di oggi riguarda invece un attesissismo smartphone, Honor 9.

[adrotate banner=”8″]

Alcune volte infatti, il progresso tecnologico non piace a tutti. C’è una nuova moda, iniziata proprio da Apple, la quale sta facendo sì che sempre più aziende rimuovano un componente fondamentale dai loro smartphones, ovvero il jack da 3.5mm per le cuffie. Fra queste, sembra esserci anche Honor. Il comodo jack viene sempre più spesso sostituito dall’uscita USB Type-C, la quale può funzionare anche come output audio.

Apple e HTC hanno già eliminato il jack l’anno scorso, e anche Xiaomi con il suo Mi 6 quest’anno. Anche Honor, la compagnia cinese cugina di Huawei famosa per gli smartphone premium, dovrebbe lanciare a breve un nuovo top di gamma il quale non avrà il jack da 3.5mm per le cuffiette.

Nuove immagini leak mostrano Honor 9, il quale non avrà il jack da 3.5mm per le cuffie

Tempo fa un’immagine leak mostrò Honor 9 frontalmente, un dispositivo molto simile a quello che vediamo nelle nuove foto. Solo che, appunto, la parte frontale non mostrava la posizione né i tipi di connettori del device. Oggi invece sono state rilasciate delle immagini che mostrano il dispositivo in diverse prospettive. Apparentemente, Honor ha deciso di eliminare il jack per le cuffie, sostituendolo con la presa Type-C. In una delle immagini si vede infatti il bordo inferiore. Troviamo una costruzione molto simile a quella del Mate 9 di Huawei, con la Type-C centrale e due griglie per gli speaker. Ma, sfortunatamente, niente jack per la musica.

Un’altra immagine mostra una doppia fotocamera, oltre al design generale. Sembra che Honor abbia intenzione di mantenere la tradizione della dual camera su Honor 9. Un significativo cambiamento è però la posizione del sensore per le impronte, posto anteriormente: tutti gli Honor presenti sul mercato infatti hanno il sensore di impronte posteriore. Una scelta molto comoda per il dito, in linea con Huawei P10.

Ovviamente, queste immagini non sono ufficiali ma sono una conferma piuttosto certa. Il nuovo Honor 9 migliorerà sostanzialmente come design, ma perderà il jack per le cuffie. Personalmente, ritengo quest’ultimo fondamentale per lo smartphone, e non comprerei un dispositivo senza la possibilità di utilizzare cuffiette universali. Speriamo solo che questa moda resti contenuta a pochi dispositivi.Honor 9: immagine leak conferma la mancanza del jack da 3.5mm Honor 9: immagine leak conferma la mancanza del jack da 3.5mm Honor 9: immagine leak conferma la mancanza del jack da 3.5mm

 

Via