Honor 9

Honor 9 raggiunge 1 milione di unità in un mese

Grande successo per Honor! L’azienda, controllata da Huawei, ha confermato che, a distanza di un mese dalla sua presentazione, sono state vendute un milione di unità di Honor 9. La stima riguarda i terminali venduti in tutto il mondo.

Sembra doveroso ricordare che Honor 9 è stato presentato un mese fa in Cina. In Europa, invece, è stato ufficializzato due settimane dopo.

Questo ci dà un’idea di quanto sia significativo il risultato ottenuto da Honor con il suo ultimo flagship. Tra l’altro, si tratta della prima volta che l’azienda ottiene questo risultato, non c’era mai riuscita con nessun device.

L’annuncio del CEO Zhao Ming

La comunicazione di questo straordinario risultato è arrivata direttamente dal CEO di Honor, Zhao Ming. Lo stesso CEO ha voluto scusarsi con i propri utenti per la scarsa disponibilità di Honor 9 in alcuni Paesi. Zhao ha spiegato che l’azienda si è trovata leggermente impreparata all’alta richiesta di Honor 9.

Nonostante questo, però, il CEO ha voluto assicurare che l’azienda sta lavorando duramente per cercare di fare in modo che tutte le richieste siano soddisfatte. Questo, naturalmente, senza rinunciare alla qualità che contraddistingue il terminale.

Al momento la domanda non sembra diminuire, sarà dunque interessante vedere quale sarà la strategia dell’azienda per riuscire a rispondere a questa richiesta.

 Attualmente il device è venduto in Asia e in alcuni mercati europei come Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Spagna, e Svizzera. Honor non sembra intenzionata, per ora, ad espandersi in altri mercati. La sua politica sembra più essere quella di cercare di migliorare le vendite nei Paesi dove è già presente.

Le specifiche di Honor 9

Honor 9 è caratterizzato dal processore Hisilicon Kirin 960 di Huawei al quale si affiancano 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna. Quest’ultima espandibile fino a 128 GB mediante microSD. Il terminale vanta uno schermo da 5,15 pollici IPS LCD con risoluzione 1080 x 1920 pixel.

La fotocamera posteriore è da 20 megapixel con Flash Dual LED e possibilità di registrare video fino alla qualità 4K. La fotocamera anteriore, invece, è da 8 megapixel.

L’autonomia è garantita da una batteria da 3400 mAh e preinstallato troviamo Android 7.1.1 Nougat affiancato da Emotion UI alla versione 5.1.

 Attualmente il device, a meno di offerte, può essere acquistato a circa 450 €.

Via

Breaking News

Ultimi Articoli: