Honor 8 Lite è ufficiale, uscirà con Android Nougat

Honor 8 Lite è ufficiale, uscirà con Android Nougat

Per gli appassionati della serie Honor ma con un portafogli più ristretto, ci sono ottime notizie. Dopo aver annunciato l’interessantissimo Honor 6X, la compagnia di Huawei si prepara per sfornare un altro budget phone. Questo Honor 8 Lite era stato rumoreggiato diverse settimane fa, e si conferma come essenzialmente una versione economica di Honor 8. Le differenze sono un processore meno performante rispetto al suo fratello maggiore e una singola fotocamera. L’Honor 8 “standard” infatti ha una doppia fotocamera sul retro, mentre il Lite no.

[maa id=’1′]

ll futuro Honor 8 Lite esteticamente sarà molto simile al suo gemello. Sarà realizzato in metallo e vetro, e avrà uno scanner di impronte sul retro. Il logo Honor sarà presente sia frontalmente che posteriormente. Come tutti gli altri Huawei, avremo il tasto per lo sblocco e il bilanciere del volume sul lato destro, mentre il lato sinistro sarà pulito. ll display sarà un 5.2 pollici FullHD, e le dimensioni saranno compatte come quelle di Honor 8. Il pannello avrà una curvatura 2.5D ai bordi. Il processore di Honor 8 Lite sarà il Kirin 655 64-bit octa-core, che è la SoC dei medio-gamma di Huawei. La camera posteriore sarà da 12MP, mentre quella anteriore da 8MP.

Honor 8 Lite annunciato: Kirin 655 a bordo e Android 7.0 Nougat preinstallato

Honor 8 Lite è ufficiale, uscirà con Android Nougat
L’Honor 8 Lite in colorazione Midnight Black.

Per quanto riguarda la memoria, le caratteristiche sono le tipiche da medio gamma. Avremo infatti 3GB di RAM e 16GB di memoria interna. Forse un po’ pochini, comunque espandibili fino a 128GB tramite MicroSD. La batteria sarà da 3000mAh, ovviamente non rimovibile. Forse si potrà fare un appunto ad Honor per la batteria non proprio capientissima, essendo un device del 2017.

A bordo troveremo preinstallato Android 7.0 Nougat con la EMUI 5.0, che porta notevoli miglioramenti all’interfaccia tipica di Huawei. L’Honor 8 Lite arriverà in 4 colorazioni: Midnight Black, Pearl White, Sea Blue e Streamer Gold. Le dimensioni saranno di 147.2 x 72.94 x 7.6mm, mentre peserà 147 grammi.

Ci si aspetta comunque il lancio di una versione di Honor 8 Lite con 4GB di RAM e 32GB di memoria interna: Honor non ha ancora confermato l’esistenza di questa versione, ma molti leak e rumors suggeriscono che arriverà. Ancora non si sa nulla riguardo al prezzo, ma ci si aspetta che questo 8 Lite costerà circa come Honor 6X.

Via

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: