Honor 10 annunciato: Kirin 970, notch e colori psichedelici

Honor 10 annunciato: Kirin 970, notch e colori psichedelici

Honor, la compagnia sorella di Huawei, ha appena annunciato il suo ultimo top di gamma, ovvero Honor 10. La compagnia cinese è un sub-brand del gigante Huawei: essenzialmente, entrambe le aziende sfornano smartphone molto simili ma con un vantaggio notevole degli Honor, che è il prezzo.

[adrotate banner=”8″]

Honor 10 si basa sull’ottimo Honor View 10, con diversi spunti presi dal fratello Huawei P20. Il nuovo arrivato è effettivamente il primo smartphone Honor che si può considerare un vero top di gamma dall’inizio del 2018. Le novità sono numerose, sia in campo estetico sia in campo hardware e software: andiamo a scoprirlo insieme.

Come si può immediatamente vedere dalle foto, la brutta abitudine di imitare Apple a tutti i costi continua a perseguitare i produttori cinesi. Anche su Honor 10 sarà presente l’ormai insopportabile “notch” come su iPhone X, denotando una scarsissima voglia di innovazione. Fortunatamente, sul retro non avremo una fotocamera a semaforo ma una ben più appagante dual camera orizzontale.

Honor 10 è stato ufficialmente annunciato: notch, Kirin 970 con un comparto fotografico davvero al top ma con un prezzo imbattibile

Frontalmente, su Honor 10 troviamo un display LCD IPS da 5.84 pollici, con risoluzione FullHD+. Sarà presente una porta USB Type-C nella parte inferiore del dispositivo, insieme ad un jack audio da 3.5mm. Novità davvero apprezzatissima, sarà il sensore di impronte anteriore posto sotto al display, decisamente più comodo rispetto al retro.

Il processore è lo stesso che troviamo a bordo di Huawei Mate 10 Pro, P20 e Honor View 10, ovvero il Kirin 970. Il comparto fotografico è davvero da top di gamma: frontalmente troviamo un sensore da addirittura 24MP per selfie ad altissima risoluzione, mentre posteriormente abbiamo una dual camera, con un sensore da 16MP e uno da 24MP, con apertura focale f/1.6. Si prospetta un vero camera phone, con specifiche simili a quelle di Huawei P20.

Il vero punto di forza di Honor 10 è il prezzo. Troviamo questo ottimo smartphone top di gamma a 2599 yuan in Cina (circa 400€), per il modello 6/64. Per il modello con 128GB di memoria si sale invece a 2999 yuan (450€). Honor 10 sarà disponibile dal 27 aprile in Cina, ma non si ha ancora una data per il mercato globale.ù

Honor 10 annunciato: Kirin 970, notch e colori psichedelici Honor 10 annunciato: Kirin 970, notch e colori psichedelici

Via