HACKMEETING 0X14

HACKMEETING 0X14, oltre mille hacker in Val di Susa!

Quest’anno hanno partecipato più di mille persone, ci sono stati circa ben 36 seminari e 14 presentazioni, questi sono i numeri dei 4 giorni di raduno appena conclusi a Venaus in Val di Susa.

La manifestazione si è tenuta nelle strutture del comune di Venaus in Borgata 8 Dicembre, dove su quei terreni sarebbe dovuta sorgere la Torino-Lione, infatti l’evento si è svolto con il patrocinio del presidio permanente No Tav.

È stato un festival di autodidatti, basato sull’insegnamento e sull’apprendere reciproco tra tutti i partecipanti, tra stampanti 3D, circuiti elettrici, trasmettitori radio, schemi sulle vulnerabilità della rete e tanto altro ancora.

Tra i tanti temi affrontati i più importanti e significativi sono state le discussioni riguardanti la sorveglianza di massa nelle ricerche sui motori di ricerca. i social network e il marketing nascosto ma anche dei progetti e dei programmi open source ricordando l’importanza del software libero e gratuito.

Ma si sono svolti anche diversi semplici tutorial su come ad esempio utilizzare un dispositivo Android senza account Google ma anche della nuova app di messaggistica criptata che è Conversations.

Insomma possiamo dire che questo HACKMEETING 0X14 a Venaus è stato un successo, scopriremo più avanti la prossima tappa italiana.

 

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: