Hacker infetta milioni di Modem nel mondo

Cosa succede a milioni di Reti Domestiche?

BestBuy, un noto Hacker, si sta facendo moltissima pubblicità, sia come criminale che come genio, per gli attacchi effettuati nella sua carriera. Uno dei più noti, ad Ottobre, ha messo l’intero mondo di internet in ginocchio.
Torna a far parlare di lui, dato che recentemente ha sviluppato tramite Shodan un Server che possa diffondere su larga scala malware nelle reti domestiche.
Questo server scansiona in ricerca di router attaccabili, ed inietta un malware nel firmware, tutto quanto in maniera automaticizzata. L’Hacker colpisce principalmente i Modem delle più grandi case di produzione, dato che la vulnerabilità è più alta.

Quali sarebbero le conseguenze di questi attacchi Hacker?

Una volta entrato dentro, L’Hacker potrà decidere se bloccare la connessione dell’utente, rendendo inutilizzabile il Modem, Leggere il traffico, manovra molto rischiosa all’utente dato che tutte le informazioni personali saranno nelle mani dell’Hacker, oppure utilizzare il tutto per attaccare altri modem.
Una volta avviato il tutto, l’Hacker, per vantarsi e avere un po’ di pubblico al suo seguito, ha deciso di condividere a Vice un accessi pubblico in modo che fossero online le statistiche dell’attacco in corso.
Da 500.000 a un milione e solo dopo qualche giorno hanno superato i 3 milioni.
Il counter è fermo dalla scorsa settimana ma si è certi che ormai il numero sia cresciuto molto.

“I router sono nostri ormai
 anche dopo un riavvio. I provider e gli utenti non possono neppure sovrascrivere il firmware, il modem infetto non lo accetta. L’unica soluzione è buttare il modem nel cestino e comprarne uno nuovo.

Risulta essere una minaccia per chiunque?

Purtroppo è un vero pericolo per molti di noi. L’evolversi del futuro è inaspettato, dato che nessun esperto è ancora riuscito ad analizzare uno dei modem infettati. Nessuno conosce i motivi di questo attacco e sembra inutile a molti avere ai propri piedi un esercito di Modem.
Lo stesso BestBuy afferma che non ha idea di cosa farà con tutti quei Modem.

Lasciate un MiPiace alla pagina Facbeook ed Iscrivetevi alla nostra Newsletter in modo da non perdervi neppure una News dal mondo della tecnologia!

Fonte

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: