Google rilascia Contatti Fidati per android

Google ha rilasciato Contatti Fidati, un’app che permette la condivisione della propria posizione per ragioni di sicurezza o per i casi di emergenza.Sempre più attuale è l’utilizzo di app per la sicurezza personale, e la sostanza è sempre quella: Scegliamo una serie di persone di cui ci fidiamo e condividiamo la posizione continuamente con queste persone, oppure quando ne facciamo richiesta.

Contatti Fidati

Anche Google ha deciso di rilasciare un’app dedicata alla sicurezza, Contatti fidati, e non è da escludere che quest’app, qualora si rivelasse utile, possa diventare parte integrante delle future versioni di android.

Google rilascia Contatti Fidati per android

Quest’app quindi tramite l’aggiunta di persone fidate permette:

  • Vedere facilmente il tuo status: se ti sei spostato recentemente o se sei online, l’applicazione mostrerà che sei stato attivo di recente, per impedire alla gente di andare fuori di testa qualora non riuscisse a raggiungerti.
  • Richiedere la posizione: E’ possibile richiedere la posizione di un contatto fidato, che potrà rifiutare nel caso in cui stia bene o nel caso in cui sia occupato, e se non si riceve una risposta entro 5 minuti verrà condivisa l’ultima posizione nota del contatto.
  • Condividere la posizione per un lasso di tempo: Se attraversi un tratto pericoloso, o se non ti senti al sicuro, hai la possibilità di scegliere un contatto e condividere con questa persona la tua posizione per un certo lasso di tempo fino a quando non sarai di nuovo al sicuro.

L’applicazione è scaricabile attraverso il play store, ma qualora non fosse disponibile, vi rimandiamo al file APK.

via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: