pixel

Google Pixel: alcuni utenti riportano problemi software

Alcuni possessori dei Google Pixel e Pixel XL stanno insistentemente riportando freeze e crash sui loro smartphone. Google sta duramente provando a far passare i suoi due Pixel nel mercato come prodotti top di gamma, premium, punti di riferimento per gli altri produttori. Ma parte integrante è l’esperienza software.

Ultimamente però, gli utenti degli smartphone di Google non si sentono molto premium. In una lunghissima discussione sulla Pixel User Community molti utenti lamentano blocchi casuali dei loro smartphone. Stando a quanto riferito, il telefono si freeza completamente durante un uso normalissimo e completamente a caso, rimanendo inutilizzabile per un tempo che varia da alcuni secondi ad addirittura alcuni minuti. Un comportamento assolutamente inaccettabile per uno smartphone top di gamma.

Purtroppo per gli utenti, nemmeno Google stesso sembra avere idee riguardo alla vera causa del problema. Secondo alcuni utenti, il problema potrebbe essere l’app Life360 Family Locator, un’applicazione che consente di gestire la famiglia. Alcuni dicono che la disinstallazione di questa app riesce effettivamente a porre fine a questi fastidiosissimi avvenimenti.

Google Pixel: alcuni utenti riportanto gravi problemi software
Un commento di un utente il quale conferma il fatto che Google stia brancolando nel buio.

Nuovi problemi per i Pixel: crash e freeze casuali questa volta

Nonostante questi suggerimenti però, il problema non viene risolto per tutti. Infatti, alcuni utenti dopo aver disinstallato o addirittura mai installato quest’applicazione, continuano a vedere il proprio device bloccarsi. Tutto questo ha fatto saltare fuori l’ipotesi che il tutto sia causato da un difetto hardware, come spiega la foto sopra. Il fatto che sia i Pixel che i Pixel XL sperimentino lo stesso tipo di problema, suggerisce un difetto hardware/software comune.

Il vero problema però è che, nel caso si trattasse veramente di un difetto hardware, Google non potrà risolverlo così facilmente. Infatti, per risolvere un bug basta un aggiornamento software. Riparare smartphone difettati risulta decisamente più impegnativo.

Questo però è solo uno dei problemi che stanno gravando sui Pixel. Infatti gli smartphone di Google hanno avuto problemi in passato con l’audio e con il double-tap, problemi talvolta non risolti. C’è da dire che, dopotutto, i possessori dei Pixel si ritengono contenti dei loro telefoni. Questi sono problemi limitati, ma comunque fastidiosi.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: