Google Pixel 4a

Google Pixel 4a, ecco i primi Render

Con il rilascio del Pixel 3a Google ha portato sul mercato il primo dispositivo della famiglia Pixelnon top di gamma. La risposta dei consumatori è stata ottima, consentendo al colosso di Mountain View di raddoppiare le vendite di smartphone. Questo è stato possibile anche grazie al fatto che il 3a, nonostante fosse un medio di gamma, mantenesse tutte le caratteristiche fotografiche del fratello maggiore. Prendendo spunto da quel successo oggi si inizia a parlare del suo successore, ovvero del Google Pixel 4a

Google Pixel 4a

Al rilascio del nuovo Pixel 4 la risposta dei consumatori è stata abbastanza tiepida. Google non ha ricevuto la risposta che si aspettava dalle vendite del nuovo flagship. L’azienda quindi ha necessità di lanciare sul mercato un prodotto della linea “a” che sia in linea con quella precedente, e che le consenta di mantenere la propria quota di mercato in quella fascia o, possibilmente, di migliorarla.

I primi render apparsi in rete, grazie ai soliti @OnLeaks e 91Mobile, ci consentono di dare una prima occhiata a quello che potrebbe essere il design definitivo di questo nuovo dispositivo Google.

In queste prime immagini vediamo un Google Pixel 4a con un foto per la fotocamera frontale, situato nell’angolo in alto a sinistra del display. Quindi, con molta probabilità, questo sarà il primo device del brand ad avere un display con il foro.

La Fotocamera desta Curiosità

Molto curiosa poi la scelta per la fotocamera posteriore, se questa ovviamente si rivelerà poi la soluzione definitiva.

Sul retro del dispositivo infatti vediamo un modulo fotocamera quadrato, che però ospita un Singolo Sensore! Una scelta che sarebbe quanto meno strana visto che il Pixel 4, a differenza del suo predecessore, era passato ad un modulo a doppio sensore, al posto di quello singolo.

Sul retro inoltra vediamo anche il sensore di impronte digitali, il che ci lascia intendere che il display di questo Pixel 4a sarà con tecnologia LCD.

Dimensioni e Specifiche Tecniche

Nel complesso ci si aspetta un dispositivo più piccolo e compatto della precedente versione, grazie alle cornici e ai bordi laterali più stretti. Le dimensioni definitive dovrebbero essere 144,2 x 69,5 x 8,2 mm di spessore, che diventano 9 mm nel punto del modulo fotocamera.

[adrotate banner=”10″]

Per quanto riguarda le specifiche tecniche non ci sono ancora notizie trapelate, ne conferme ufficiali. Probabilmente i Pixel 4a e il Pixel 4a XL verranno lanciati al prossimo Google I/O 2020. Quindi basterà attendere ancora qualche settimana per scoprire questi nuovi prodotti Made in Google in tutto il loro splendore.

VIA

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: