Android Q

Google Pixel 3 XL con Android Q compare su Geekbench

Con la maggior parte di produttori di Smartphone che stanno implementando l’ultima release di Google sui propri dispositivi, vale a dire Android 9 o Android Pie, con l’azienda di Mountain View che è stata ovviamente la prima, si comincia già a parlare della prossima versione del sistema operativo, vale a dire Android Q.

Android Q gira già su Pixel 3 XL

Non sappiamo ancora il nome definitivo con cui chiameremo Android Q, quello che è certo che è Google ci sta già attivamente lavorando e i test, da quello che abbiamo saputo, sono già in fase molto avanzata.

Su Geekbench infatti, noto sito di Benchmark, è comparso un Google Pixel 3 XL con caratteristiche identiche a quelle dei modello ad oggi in commercio. Mentre infatti il Processore Qualcomm o i 4 Gb di memoria Ram ci risultano familiari, la novità è che a bordo di questo dispositivo gira Android Q.

Anche i punteggi sono i medesimi della versione attuale, questi ci fa capire che non si tratta di un nuovo modello in progettazione.

Android Q

Passaggio da P a Q molto più veloce

Ovviamente è ancora presto per conoscere le caratteristiche di questa nuova release software e gli aggiornamenti o variazioni che verranno apportati rispetto a Android 9.

Quello che sappiamo, e che anche Google ha confermato, è che i problemi che erano stati riscontrati con il codice sorgente AOSP sono stati risolti e che gli sviluppatori possono già prepararsi, con anticipo, per gli eventuali aggiornamenti futuri da apportare alle proprie applicazioni.

[adrotate banner=”10″]

Insomma il colosso di Mountain View non si ferma di certo. Con Android Pie che è stato presentato ufficialmente nel mese di Giugno, e rilasciato ad Ottobre ovvero solo 1 mese fa, gli ingegneri di Google stanno già studiando le migliorie da apportare sulla nuova versione per rendere il sistema operativo più diffuso al mondo sempre più stabile e veloce.

VIA

 

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: