Google

Google Pixel 2 allo scoperto: nuove immagini in rete!

Da alcuni mesi, con i rumors degli altri grandi produttori di smartphone mondiali, si sono susseguite diverse voci di un Google Pixel #2 particolarmente interessante sia nell’ambito estetico (display borderless come Samsung, LG ecc) che in quello hardware, ipotizzando persino una versione migliorata del SoC di Qualcomm Snapdragon 835.

Ecco, di tutte quelle anticipazioni, sono arrivate conferme e smentite. Da alcune ore, in rete, circolano immagini reali del nuovo top di gamma della casa statunitense con relative colorazioni e prezzi.

Andiamo a scoprire insieme questo Pixel.

Google Pixel 2

Prima di partire nell’analisi è importante precisare che verranno realizzate due versioni, una “normale” e una “XL”.

Entrambe godranno per buona parte delle stesse specifiche hardware ma ovviamente cambieranno le dimensioni dello smartphone e sicuramente anche quelle della batteria (con relativa differenza di capacità).

Design

L’aspetto esteriore è stata la chiave 2017 di quasi tutti i produttori con la presentazione di device con grandi display in dimensioni (chi più, chi meno) contenute.

La prima azienda a presentare su scala mondiale un device borderless è stata Xiaomi sul finire del 2016 con il Mi Mix, seguito a ruota da LG con il G6 e successivamente da Samsung con S8 e S8+.

[adrotate banner=”6″]

Altre numerose aziende (tra cui Apple) hanno voluto proseguire su questa strada che, almeno esteticamente, sembra piacere più al grande pubblico.

I nuovi Google Pixel dovrebbero anch’essi seguire questa scelta, abbandonando le forme “convenzionali” del display. Una scelta saggia per tanti ma non per tutti: si guardi ad esempio all’Omnibalance di Sony, tratto inconfondibile della casa asiatica, apprezzata ancora dagli accaniti fan.

Hardware

Pur non essendoci conferma ufficiali, la data di presentazione è il 4 Ottobre, l’hardware all’interno di questo #2 sarà il migliore disponibile: sicuro SoC Qualcomm Snapdragon 835, 4 GB di RAM (per entrambi i modelli) e 64 GB di memoria interna per la versione “economica”, 128 GB l’altro taglio.

Classificata come la miglior fotocamera del 2016 da DxOMark, sul nuovo Google Pixel vi sarà un singolo sensore da 12 megapixel che prometterebbe foto eccezionali.

[adrotate banner=”6″]

Prezzo e presentazione

La presentazione indetta da Google è prevista per l’inizio di Ottobre, precisamente il 4.

Per ciò che riguarda il prezzo, considerando l’incredibile aumento dei prezzi degli smartphone, ci si sarebbe aspettato una mazzata. I prezzi negli USA dovrebbero essere gli stessi dell’anno passato (649 e 749 dollari) che tradotti significherebbero 759€ per Pixel 2 da 64 GB ed 869€ per Pixel 2 da 128 GB.

VIA

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: