Google Pay e l’aggiunta di PayPal

Da poco tempo Google ha divulgato la notizia che presto Google Pay integrerà il circuito di PayPal per i pagamenti.

La novità di Google Pay

Questa nuova funzione consentirà di aggiungere il proprio account PayPal a Google Pay. Così facendo rende il tutto ancora più veloce ed evita di accedere a PayPal perché è tutto interconnesso sul servizio Google. In una sola applicazione si possono utilizzare carte di credito, carte prepagate e circuito PayPal per effettuare un pagamento e scegliere tra questi metodi di pagamento in modo rapido e veloce alla cassa.

L’attivazione di questa novità

Questa funzione è attiva anche attualmente, ma sarà completa al cento per cento in questi giorni. L’utilizzo di PayPal con Google Pay sarà attiva in 24 paesi. Inoltre darà modo di evitare configurazioni e varie procedure noiose (che a volte richiedono anche molto tempo e una laurea in ingegneria informatica) per collegare vari metodi di pagamento tra loro. Ovviamente, spiega Google, che queste procedure saranno velocizzate e richiederanno poco tempo, ma la sicurezza sarà la stessa, anzi, sarà aumentata anch’essa; fare delle transazioni con Google Pay sarà semplice e sicuro.

I vantaggi

Giunti a questo punto penserete quali siano i vantaggi di questa novità. Innanzitutto, come accennato poco fa, la sicurezza verrà aumentata, così come la velocità. In secondo luogo renderà più efficiente e veloce un pagamento, garantendo quindi vantaggi non solo ad un venditore, ma anche al cliente. Alcuni tassi di conversione saranno minori. Inoltre i vantaggi saranno gli stessi di PayPal e dei conti commerciali PayPal, ma questi vantaggi saranno ulteriormente migliorati. Per concludere dico che una simile scelta e novità è sicuramente vantaggiosa e apprezzabile. Il servizio Google Pay funziona bene e il circuito PayPal è estremamente affidabile, potente e di ottima qualità. L’unione tra il servizio Google e PayPal quindi è un’ottima idea e sicuramente la sua funzionalità sarà eccellente.

Articolo del blog di Google Developers in cui si parla di questa novità: https://developers.googleblog.com/2019/06/google-pay-and-paypal-expand-their.html

Autore dell'articolo: Gioacchino Savarese

Gioacchino Savarese nasce il 26 maggio 1995 a Nocera Inferiore. Fin da subito è appassionato di misteri, scrittura e scienza. Le sue passioni e i suoi sogni si sono materializzati il 16 maggio 2015 con la creazione del Blog intitolato "I Misteri Del Mondo e Dell'Universo", inoltre ha un canale You Tube (adesso chiamato Specialid) e una Pagina Facebook omonimi. Inoltre ha pubblicato un libro il 19 luglio 2017 intitolato "I MISTERI DELLA VITA NELL'UNIVERSO". Il 27 giugno 2019 ha pubblicato il suo secondo libro: DIARIO DI UN SOLDATO. Il 30 ottobre 2019 ha creato il suo nuovo blog, chiamato Specialid, anche la sua pagina Instagram si chiama Specialid. Continua tuttora la sua ricerca nel mistero, nelle sue attività e a scrivere.