Google Pay e l’aggiunta di PayPal

Da poco tempo Google ha divulgato la notizia che presto Google Pay integrerà il circuito di PayPal per i pagamenti.

La novità di Google Pay

Questa nuova funzione consentirà di aggiungere il proprio account PayPal a Google Pay. Così facendo rende il tutto ancora più veloce ed evita di accedere a PayPal perché è tutto interconnesso sul servizio Google. In una sola applicazione si possono utilizzare carte di credito, carte prepagate e circuito PayPal per effettuare un pagamento e scegliere tra questi metodi di pagamento in modo rapido e veloce alla cassa.

L’attivazione di questa novità

Questa funzione è attiva anche attualmente, ma sarà completa al cento per cento in questi giorni. L’utilizzo di PayPal con Google Pay sarà attiva in 24 paesi. Inoltre darà modo di evitare configurazioni e varie procedure noiose (che a volte richiedono anche molto tempo e una laurea in ingegneria informatica) per collegare vari metodi di pagamento tra loro. Ovviamente, spiega Google, che queste procedure saranno velocizzate e richiederanno poco tempo, ma la sicurezza sarà la stessa, anzi, sarà aumentata anch’essa; fare delle transazioni con Google Pay sarà semplice e sicuro.

I vantaggi

Giunti a questo punto penserete quali siano i vantaggi di questa novità. Innanzitutto, come accennato poco fa, la sicurezza verrà aumentata, così come la velocità. In secondo luogo renderà più efficiente e veloce un pagamento, garantendo quindi vantaggi non solo ad un venditore, ma anche al cliente. Alcuni tassi di conversione saranno minori. Inoltre i vantaggi saranno gli stessi di PayPal e dei conti commerciali PayPal, ma questi vantaggi saranno ulteriormente migliorati. Per concludere dico che una simile scelta e novità è sicuramente vantaggiosa e apprezzabile. Il servizio Google Pay funziona bene e il circuito PayPal è estremamente affidabile, potente e di ottima qualità. L’unione tra il servizio Google e PayPal quindi è un’ottima idea e sicuramente la sua funzionalità sarà eccellente.

Articolo del blog di Google Developers in cui si parla di questa novità: https://developers.googleblog.com/2019/06/google-pay-and-paypal-expand-their.html

Autore dell'articolo: Gioacchino Savarese

Avatar
Gioacchino Savarese nasce il 26 maggio 1995 a Nocera Inferiore. Fin da subito è appassionato di misteri, scrittura e scienza. Le sue passioni e i suoi sogni si sono materializzati il 16 maggio 2015 con la creazione del Blog intitolato "I Misteri Del Mondo e Dell'Universo", inoltre ha un canale You Tube e una Pagina Facebook omonimi. Inoltre ha pubblicato un libro il 19 luglio 2017 intitolato "I MISTERI DELLA VITA NELL'UNIVERSO". Il 27 giugno 2019 ha pubblicato il suo secondo libro: DIARIO DI UN SOLDATO. Continua tuttora la sua ricerca nel mistero, nelle sue attività e a scrivere.