Google: nuova versione di Chrome Remote Desktop

Quante volte ci sarà capitato di dover dare aiuto ad un amico o un parente in difficoltà con il PC, senza poter essere fisicamente nel posto. In questi casi fortunatamente ci sono dei programmi che permetto di accedere in remoto da un qualsiasi device, Smartphone, tablet o un altro computer. Uno dei programmi più famosi per comandare il computer in remoto è sicuramente TeamViewer, ma non è il solo. Infatti anche Google con Chrome Remote Desktop permette di fare la stessa identica cosa.

A tal proposito è stata rilasciata una nuova versione Web di Chrome Remote Desktop, ancora in versione beta ma già scaricabile e funzionante. Chiunque potrà quindi accedere in remoto ai propri dispositivi utilizzando semplicemente il proprio browser Chrome. La nuova versione acquisisce una grafica migliorata e più “attuale”, oltre a presentare delle utili funzionalità.

Chrome Remote Desktop

E’ possibile mettere il tutto in modalità schermo intero, disconnettersi una volta finite le operazioni, ed avvalersi di altre opzioni varie. Alcune di queste permettono di ridimensionare la finestra con il quale si sta interagendo, oppure richiedere assistenza o fornire feedback. Ovviamente è possibile utilizzare la tastiera e le sue funzionalità/comandi direttamente in remoto.

Procedura

Vi diamo direttamente il link della nuova versione affinché possiate sin da subito provare le sue nuove funzionalità e testare l’interfaccia migliorata. Di seguito la lista dei vari passaggi al fine di non perdersi per le varie guide.

  • Vi darà la possibilità di fare inizia.
  • Riconoscerà il vostro computer.
  • Vi farà fare il download dell’estensione di Chrome Remote Desktop.
  • Fatto ciò si sincronizza il Pc da governare in remoto, impostando un Pin.
  • E con app Android o con iOS si potrà accedere inserendo lo stesso Pin.

In questo modo non avrete alcun problema nella registrazione. Per altre informazioni continuate a seguirci sul nostro sito Technoblitz.it o sulla nostra pagina Facebook.

Breaking News

Ultimi Articoli: