Google Maps

Google Maps: ora è possibile condividere i luoghi preferiti

Nel corso degli ultimi mesi Google Maps ha ottenuto una serie di aggiornamenti che lo hanno fatto migliorare molto. Il primo aggiornamento ha permesso, agli utilizzatori dell’app Maps, di poter prenotare una corsa con Uber direttamente dall’applicazione di navigazione di Mountain View. Un secondo update ha introdotto la possibilità di farsi indicare l’ubicazione di un parcheggio. Infine, la scorsa settimana, Google ha ottimizzato l’interfaccia per aiutare gli utenti ad ottenere indicazioni ancora più velocemente.

L’ultimo aggiornamento, in ordine di tempo, permette di salvare i luoghi, come ristoranti o attrazioni turistiche, in apposite liste.

Google Maps: condividere le liste

Queste liste possono essere condivise con chiunque come un semplice link che si può inviare via messaggio, email, social network e tutte le app di messaggistica più usate.

Il destinatario del messaggio potrà fare click sul collegamento e accedere alla lista dei luoghi salvati, la quale verrà direttamente aggiunta su Google Maps e sarà disponibile in qualsiasi momento. Inoltre se il mittente aggiorna i luoghi salvati, il destinatario vedrà questi aggiornamenti sulla lista ricevuta.

La stessa Google spiega, inoltre, che le liste sono visualizzabili offline.

La prossima volta che organizzate un viaggio, salvate sul vostro dispositivo le mappe offline della zona e sarete in grado di visualizzare tutti i luoghi che avete salvato, direttamente sulla mappa

ha dichiarato la casa di Mountain View.

L’aggiornamento è stato rilasciato questa settimana sia per iOS che per Android, quindi dovrebbe essere disponibile per ogni device entro qualche giorno.

E’ doveroso far notare come Google stia lentamente, ma inesorabilmente, trasformando Google Maps in un’app fondamentale per vivere al meglio il nostro viaggio. Non si tratta più, infatti, di un’applicazione per la semplice navigazione ma ci permette, come già detto all’inizio, di prenotare un taxi con Uber, trovare parcheggio quando arriviamo in un luogo ed ora salvare e condividere con i nostri amici i luoghi d’interesse.

Aspettiamo il prossimo aggiornamento per vedere cosa ha ancora in serbo BigG.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: