Samsung

GFXBench pubblica scheda tecnica del Samsung Tab S4

Nel panorama mondiale, il mercato dei tablet non è particolarmente movimentato e ricco di proposte. Le alternative ad oggi presenti le portano le aziende top anche del mondo smartphone come Samsung, Apple e Huawei. Oltre ad esse, pur essendoci molti modelli e moltissime alternative a basso costo, la qualità spesso si abbassa di molto non garantendo quindi prestazioni come le case più blasonate.

Grazie al portale GFXBench è emersa la scheda tecnica di quello che indubbiamente sarà la proposta della casa sud-coreana Samsung, il Galaxy Tab S4.

Samsung pronta al lancio del Tab S4

Come si evince dalla scheda tecnica emersa su GFXBench, il futuro tablet top di gamma di Samsung avrà specifiche veramente molto interessanti. Come per il modello precedente, anche quest’ultimo sarà sicuramente presentato al Mobile World Congress che si terrà a Barcellona tra circa 10 giorni.

Dal punto di vista costruttivo le differenze non dovrebbero esser particolarmente marcate: anche in questo Samsung Tab S4 si avrà metallo (lungo il frame) e vetro (anche posteriormente). A differenza del modello precedente, il display sarà da 10.5 pollici SuperAMOLED con 2560 * 1600 pixel mentre il cuore pulsante sarà un chipset  octa-core con clock a 2.3 GHz (Snapdragon 835?) e Adreno 540. A completare la dotazione hardware, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna (non è indicato lo slot per un ulteriore ampliamento della memoria tramite microSD).

[adrotate banner=”6″]

Componente non sempre di qualità, le due fotocamere in questo tablet saranno da 12 megapixel posteriormente mentre da 8 megapixel per la frontale.

Lato batteria, almeno per il momento, ancora non è stato anticipato nulla. Sul modello precedente, avendo un display più piccolo e una definizione leggermente minore, era stata adottata una batteria da 6000 mAh e quindi è lecito aspettarsi un upgrade.

A completare lo specchietto di GFXBench c’è il discorso software. Secondo quanto elencato, all’interno di questo Samsung Tab S4 vi sarà ovviamente Android nella release 8.0 Oreo personalizzato dalla storica interfaccia del produttore.

VIA