GFXBench annuncia un potenziale best-buy!

Tramite il noto sito GFXBench, è apparso un nuovo smartphone del produttore francese Alcatel con caratteristiche interessanti, chiaramente rapportandolo alla fascia di mercato in cui sarà venduto. Andiamo a scoprirlo.

Alcatel Idol 5 (Alcatel 6060): specifiche su GFXBench

GFXBench

Il nuovo smartphone Alcatel, con nome in codice “Alcatel 6060”) dovrebbe essere l’atteso Alcatel Idol 5.

Tramite il report pubblicato, il device sarà dotato di un display da 5,2 pollici con una risoluzione di 1920 x 1080. Sotto la scocca, troveremo il processore MediaTek Helio P10  (alias MT6757)  con 2GB di RAM e 32GB di memoria interna.

[adrotate banner=”6″]

Lato fotocamera, troveremo al posteriore un sensore ancora non specificato (pare o 12 o 13 megapixel)  e anteriormente uno da 8 megapixel.

Tra le ulteriori informazioni presenti nel report, solamente più la conferma che a bordo vi sarà Android 7.0 Nougat

Idol 5 bis e 5s: probabili varianti?

Non è la prima volta che il presunto Alcatel Idol 5 compare su GFXBench (l’ultima volta è stata in aprile). Il numero di modello era lo stesso, come la maggior parte delle specifiche. Nonostante ciò, vi sono due differenze notevoli: nella scorsa anticipazione, l’Alcatel Idol 5 veniva indicato con 3 GB di RAM (rispetto alle 2 GB di RAM di questo elenco) e, soprattutto, cambia il SoC passando dal  Qualcomm Snapdragon 625  all’Helio P20.  È probabile dunque che questo smartphone giungerà sul mercato in almeno due modelli diversi e, di conseguenza, a prezzo differente.

Diverso ancora, seppur per pochissimi elementi, il device indicato con la lettera “S”: la maggior parte delle specifiche sono simili a quelle elencate poco sopra (alimentato anch’esso dall’Helio P20) ma con 3 GB di RAM anziché 2.

VIA

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: