Su Geekbench apparso lo Sharp FS8018

Sharp è al lavoro su un nuovo smartphone Android. A testimonianza di questa affermazione vi è il fatto che il suddetto terminale è apparso sul noto sito Geekbench nei giorni scorsi.

Grazie alla presenza del dispositivo nel database del sito di benchmarking possiamo dare uno sguardo ad alcune specifiche del prossimo smartphone di Sharp.

Il device, identificato dal modello FS8018, si colloca nella fascia medio-alta del mercato degli smartphone, stando alle caratteristiche pubblicate.

La prima cosa che possiamo notare è la presenza del sistema operativo Android 7.1.1 Nougat con, molto probabilmente, un’interfaccia proprietaria. La presenza della, oramai, penultima versione del sistema operativo potrebbe essere sintomatico del fatto che lo Sharp FS8018 potrebbe arrivare sul mercato a breve.

A meno che non sia stata installata questa versione di Android solo per permettere di eseguire i test a Geekbench per poi installare Oreo al momento della messa in commercio.

Le specifiche dello Sharp FS8018

Ma parliamo di caratteristiche tecniche. Lo Sharp FS8018 monta il processore Snapdragon 660, il SoC di fascia media di Qualcomm già presente su diversi mid-range in commercio. Il processore octa-core dell’azienda americana lavora ad una frequenza massima di 2.21 GHz.

Nonostante si tratti di un dispositivo di fascia media, il terminale di Sharp è dotato di ben 6 GB di memoria RAM. Un quantitativo, di certo, notevole.

Sharp FS8018

Nonostante non siano state specificate altre caratteristiche, da quanto conosciamo possiamo immaginare che lo Sharp FS8018 si collocherà nella fascia di prezzo attorno ai 500 $.

Lo Sharp FS8018 è, molto probabilmente, legato a FS8010 e FS8016 altri due device del produttore giapponese dei quali si era già iniziato a parlare intorno a metà 2017.

Come i due modelli citati, è facilmente ipotizzabile che il terminale di Sharp sarà dotato di un display con rapporto di forma 18.5:9 e cornici molto ridotte.

La commercializzazione dello smartphone avverrà, sicuramente, in Giappone, paese di origine del produttore. La vera sfida, nonché incognita, sarà quella di vendere lo Sharp FS8018 fuori dai confini nipponici. Per saperlo non ci resta che aspettare che l’azienda ne inizi la produzione.

Via