Galaxy Z Flip

Galaxy Z Flip, il nuovo smartphone pieghevole Samsung

Quello degli smartphone pieghevoli è un settore che sta prendendo piede molto velocemente. La loro caratteristica, ovvero lo schermo pieghevole, è un qualcosa di quasi fantascientifico che ha preso vita. Con l’ottimo Galaxy Fold la Samsung è stata pioniera di questa nuova tecnologia. Da pochi giorni arriva la notizia che Samsung pubblicherà in futuro un nuovo telefono pieghevole a conchiglia chiamato Galaxy Z Flip.

La scoperta del Galaxy Z Flip

Come si è arrivati a conoscenza di questo nuovo e futuro smartphone? La risposta è molto bizzarra. In pratica durante dei meeting segreti della Samsung a Las Vegas per il CES 2020 è riuscita a trapelare un’immagine del nuovo Galaxy Z Flip; nome in codice Galaxy Bloom.

Secondo le fonti trattate la foto è vera e quindi è estremamente probabile che sarà quello il futuro telefono pieghevole Samsung, inoltre il famosissimo ed affidabile leaker Ice Universe ha confermato questo nuovo modello tramite Twitter. Forse la stessa casa madre ha intenzione di creare una nuova serie di smartphone pieghevoli targati Z. Del resto noi di Technoblitz parlammo tempo fa dei futuri smartphone pieghevoli Samsung, tra cui quello a conchiglia, divulgando già il codice Bloom. Ecco l’immagine del Galaxy Z Flip trapelata dal meeting segreto Samsung:

"<yoastmark

Le caratteristiche tecniche del Galaxy Z Flip

Questo nuovo dispositivo, a differenza del Galaxy Fold, si apre e si richiude a conchiglia o chiamiamolo anche a fiore (infatti la parola in codice Bloom indica proprio la fioritura). La cerniera quindi che permette la piegatura è orizzontale e lo schermo formato da polimeri studiati appositamente per essere piegati. Dopo la chiusura, è presente un piccolo schermo esterno per visualizzare le notifiche, l’orario ed altro.

Questo nuovo cellulare sarà dotato di SoC Qualcomm Snapdragon 855. La fotocamera principale sarà doppia ed estremamente potente, con ben 108 Megapixel (secondo le indiscrezioni), raggiungendo anche l’acquisizione in 8K. Mentre la fotocamera frontale sarà da 10 Megapixel. Sarà presente una porta USB Type-C per la ricarica, il trasferimento dati e l’ascolto di musica. Come ultima caratteristica attualmente nota di questo cellulare è che sarà dotato anche della penna digitale S Pen in stile Galaxy Note.

Conclusioni

Per finire, questo nuovo Galaxy Z Flip sarà sicuramente un telefono straordinario, essendo più piccolo e più compatto (ricordando il design di telefoni di vecchia generazione) avrà un costo di circa 800 – 1000 euro. Al momento si conoscono solo queste informazioni; ma è facile dedurre che avrà caratteristiche ad altissimi livelli e sarà estremamente potente, o almeno si spera, ma è difficile che possa deludere. Tra circa un mese (l’11 febbraio 2020) Samsung farà un evento in cui presenterà nuovi modelli e tra questi ci sarà sicuramente anche il Galaxy Z Flip; del resto è ormai certo che esiste. Non ci resta quindi che aspettare altre notizie e attendere l’uscita (probabilmente sarà commercializzato entro la metà di febbraio) di questo smartphone spettacolare.

 

Sito ufficiale della Samsung: https://www.samsung.com/it/

Ti potrebbe interessare leggere questo nostro articolo: https://technoblitz.it/samsung-galaxy-fold-due-nuovi-modelli-per-il-2020/

Autore dell'articolo: redazione