Galaxy S9

Galaxy S9: un’app per provarne le novità

Nel corso dell’ultima edizione del Mobile World Congress, conclusasi pochi giorni fa, Samsung ha presentato il suo nuovo top di Gamma: il Galaxy S9 e il Galaxy S9 Plus.

Il nuovo terminale dell’azienda coreana porta con sé, come ovvio che sia, diverse novità sia dal punto di vista software che hardware.

Per permettere a tutti coloro che abbiano voglia di provare le nuove funzionalità dei nuovi flagship di Samsung, l’azienda ha rilasciato sul Play Store “Experience app for Galaxy S9/S9+“.

Galaxy S9: le funzionalità dell’app

Si tratta di un’applicazione che permette a tutti di provare le novità dei due terminali in questione. L’app può essere scaricata da tutti gli utenti che hanno un terminale con una versione Android 6.0 Marshmallow o superiore.

L’applicazione è utile, come detto per farsi un’idea delle capacità della fotocamera dei nuovi Samsung Galaxy S9 compresa la nuova feature delle Emoji AR.

Tramite “Experience app for Galaxy S9/S9+” è possibile, anche, vedere le app incluse nella nuova versione della Samsung Experience e tutti gli accessori disponibili per i nuovi smartphone di Samsung.

Non mancano le schede tecniche del terminale e della sua versione Plus, oltre alla possibilità di fare confronti con alcuni modelli già in commercio.

Samsung ha già utilizzato questa idea dell’app con il Galaxy Note 8. Tra l’altro l’applicazione è ancora disponibile sullo Store Android.

Il fatto che l’azienda coreana abbia deciso di riproporre questa soluzione anche con il Galaxy S9 è sintomatico del fatto che l’idea è stata apprezzata e ha avuto buoni risultati.

La lingua dell’applicazione è l’inglese, probabilmente per il fatto che sia stata pensata, principalmente, per il territorio nord americano. Nonostante tutto è possibile utilizzarla anche in Italia.

Per tutti coloro che volessero provarla, lasciamo il link al Play Store.

Via