galaxy s8

Galaxy S8 – sarà disponibile in 8 colori dal 21 Aprile

Le ultime notizie da casa Samsung sembrano essere piuttosto chiare circa le sorti dei nuovi Top di Gamma. Infatti KGI Securities analyst King-Chi Kuo durante l’ultimo rapporto degli investitori ha condiviso alcune informazioni sul tanto atteso top di Gamma, il Galaxy S8.

Doppia scheda tecnica per il nuovo top di gamma

Come già letto in alcuni rumors, Kuo ha affermato che Samsung lancerà due varianti del Galaxy S8: uno con un display da 5,8 pollici e un altro con un display da 6,2 pollici.
Entrambi i telefoni saranno equipaggiati con un display Super AMOLED con una risoluzione di 2960 x 2400 e caratterizzati da angoli arrotondati. Il più piccolo Galaxy S8 avrà a bordo una batteria da 3000mAh, mentre il Galaxy S8 + sarà caratterizzato da una batteria da ben 3500mAh.

Nonostante Samsung aspettassepiù popolarità per S8 + piuttosto che per il fratello minore, Kuo afferma che il rapporto di produzione dei due modelli sarà di 60:40.

Aggiugne inoltre che il Galaxy S8 venduto negli Stati Uniti, Giappone, e Cina  sarà caratterizzato da un chipset Snapdragon 835, mentre il resto del mondo otterrà la variante equipaggiata con chipset Exynos 8895.

I dispositivi monteranno 4GB di RAM, trenne per le varianti cinese e coreane che monteranno 6 GB di RAM poiché i consumatori in questi mercati sono più sensibili a tali specifiche.

galaxy s8

Vengono confermate anche il resto delle specifiche del telefono già lette nei rumors dei giorni scorsi:

8MP fotocamera frontale, 12MP per la posteriore, scanner dell’iride, scanner frequenza cardiaca, nessun pulsante home, ecc..

L’analista afferma che Samsung proporrà il device in otto colori: oro, argento, nero, nero opaco, blu, orchidee, e rosa.

Previsioni sulle vendite

Ci aspetta anche che  Samsung lanci il telefono il 21 aprile, in contrasto con le voci sul lancio il 28 aprile.

Mentre Samsung è positivo sulle vendite Galaxy S8, Kuo prevede che lo smartphone sarà venduto per circa 45 milioni di unità nel 2017, che è inferiore ai 52 milioni di unità del Galaxy S7 / EDGE che Samsung ha venduto l’anno scorso. Il ragionamento alla base di questa previsione è che il Galaxy S7 è stato il solo Top di gamma Samsung per 2016 a causa, o grazie, al noto  fiasco del Note 7.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: