Il Galaxy S8 ha il "miglior display per smartphone in assoluto"

Il Galaxy S8 ha il “miglior display per smartphone in assoluto”

Nonostante possiamo tranquillamente affermare che i Samsung Galaxy S8 e S8+ abbiano dei buoni display, non possiamo dire esattamente quanto buoni. A dirlo in maniera approfondita è stata DisplayMate, uno dei più grandi esperti di display.

[wp_bannerize group=”banner gobbi 1″]

DisplayMate è una rivista specifica ed è riuscita a mettere le mani sui primi esemplari di Galaxy S8, sottoponendoli a test rigorosi e ben precisi. Questi test hanno infatti lo scopo di  mettere alla prova ogni singolo aspetto dei display. Come si può immaginare, ci sono stati diversi miglioramenti, ma anche qualche inaspettata sorpresa.

Il Galaxy S8 viene eletto come Best Performing Smartphone Display

Le principali novità sono:

  • Contrariamente a quanto annunciato in precedenza, il Galaxy S8 utilizza un modello subpixel in diamante (mentre si pensava avrebbe avuto una banda RGB).
  • Il GS8 supporta il rendering dei subpixel, dove ognuno di essi (rosso, verde o blu) può essere indirizzato e renderizzato, aumentando la sensazione generale di brillantezza.
  • Gli angoli di visuale sono migliorati. Si nota una leggera perdita di luminosità solo quando si guarda il telefono a 30 gradi di angolazione.
  • Il display supporta al 100% il DCI-P3, portando la gamma dei colori a livello delle attuali TV 4K.
  • La luminosità massima raggiunge i 1000 nits quando è in un ambiente molto luminoso. Manualmente può essere impostata fino a 610 nits.
  • E’ presente un sensore di luminosità ambientale anche sul retro del Galaxy S8, in modo da avere una maggiore percezione dell’effettiva luminosità.
  • La feature Always-On Display è ora gestita direttamente dall’hardware, invece che dall’applicazione stessa. Non comporterà cambiamenti all’user experience ma permetterà di risparmiare batteria.
  • Il consumo del display è comparabile a quello del Galaxy S7, solo che sul Galaxy S8 la gamma è superiore, rendendolo più efficiente.

Il verdetto finale è stato molto preciso. DisplayMate sostiene infatti che “il Galaxy S8 è il primo di una nuova generazione di smartphone OLED con un design Full Screen. Il nuovo top di gamma di Samsung è lo smartphone con il display più performante e più innovativo che abbiamo mai testato. Dunque il Galaxy S8 diventa il Best Performing Smartphone Display, guadagnandosi il miglior voto mai dato da DisplayMate, un bel A+.”

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: