Bixby

Galaxy S8: l’assistente vocale Bixby si baserà su S Voice

Secondo The Wall Street Journal, il nuovo assistente vocale di casa Samsung, Bixby, pronto a fare la propria comparsa sul nuovo Galaxy S8, si baserà sul precedente S Voice.

Fino a pochi giorni fa sembrava che il software Bixby fosse destinato ad essere sviluppato da Viv Labs, specialista nel campo dell’intelligenza artificiale ed entrato in collaborazione col colosso sudcoreano lo scorso anno.
Secondo quanto rivelato lo scorso novembre da Injong Rhee (mobile division chief technology officer di Samsung), il futuro top di gamma della casa avrebbe dovuto poter sfruttare le funzionalità introdotte da Viv Labs. Questo avrebbe reso il nuovo S8 significativamente diverso dalla concorrenza.


Samsung punta a portare Bixby al livello dei rivali

Bixby, dunque, sarà un’evoluzione dello storico assistente vocale S Voice, presente già sul modello Galaxy S3. Negli ultimi anni, il software in questione non è stato all’altezza di altri assistenti digitali, come Siri e Google Now; per questo Samsung punta a rilasciare, con Bixby, un assistente decisamente competitivo.

Tra le possibili nuove feature , troviamo la capacità di rispondere a domande vocali del possessore; pare, inoltre, che il nuovo assistente potrebbe anche avere un tasto fisico dedicato sul device.

 

Nuove conferme per Galaxy S8

The Wall Street Journal ha parlato, nello specifico, anche di Galaxy S8. Varie speculazioni sono state infatti confermate, in particolare: la presenza del jack per auricolari, l’assenza di un tasto home, uno scanner di impronte digitali nella parte posteriore del device, schermo curvo su ogni modello e l’uscita sul mercato del prodotto nel giro di due mesi.

Bixby
Due mesi all’uscita di Galaxy S8

Nonostante si parli sempre e solo di rumors, a questo punto ci troviamo davanti ad un quadro piuttosto ben definito per quanto riguarda il nuovo S8. Solo il tempo ci dirà se tutti questi cambiamenti verranno realmente attuati, per cui non ci rimane che aspettare.

 

 

VIA

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: