Galaxy S7: fine della beta di Nougat, in arrivo la versione ufficiale

Galaxy S7: fine della beta di Nougat, in arrivo la versione ufficiale

Samsung ha rilasciato la quinta versione beta di Android Nougat per i suoi Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge pochi giorni fa, e alcuni pensano che questa possa essere l’ultima prima dell’arrivo della versione ufficiale. Alcuni rumor provenienti come al solito dalla Cina dicono che il “Galaxy Beta Program” finirà presto. Cosa che, se confermata, significa che gli sviluppatori Samsung sono pronti per rilasciare la versione ufficiale.

L’informazione proviene da diverse fonti, che solitamente è segno di qualcosa di affidabile. Ma bisogna comunque prenderla con le pinze fino a quando Samsung non annuncia l’aggiornamento ufficialmente.

Nonostante la quinta versione beta di Nougat per Galaxy S7 sia uscita solo pochi giorni fa, non si può dire quando la versione ufficiale verrà rilasciata. Gli sviluppatori potrebbero impiegarci ancora qualche settimana per avere una versione stabile. In ogni caso, i due top di gamma Samsung riceveranno l’aggiornamento in gennaio 2017.

Android Nougat: la versione ufficiale è in arrivo per i Galaxy S7 e S7 Edge

Galaxy S7: fine della beta di Nougat, in arrivo la versione ufficiale
Lo screenshot del rumor uscito su Weibo. riguardante l’aggiornamento ad Android Nougat per i Galaxy S7 e S7 Edge.

La procedura standard per il rilascio di aggiornamenti di tale importanza è ovviamente rigida. Rilasciare versioni non stabili o piene di bug danneggia sia i possessori degli smartphone ma soprattutto l’azienda: perciò, prima di rilasciare un qualsiasi aggiornamento, dopo le versioni beta c’è sempre un periodo di certificazione, nel quale ci si assicura che tutto funzioni come dovrebbe. Da notare che Samsung non ha neppure confermato la fine del periodo di test, perciò i tempi potrebbero addirittura essere più lunghi del previsto. In tal caso, la compagnia coreana è costretta a muoversi per aggiornare i device velocemente e bene. Pena la perdita di clienti, come già successo molte volte.

L’importante è mantenere l’equilibrio. Fare attendere gli utenti è pericoloso, ma lo è anche fare le cose di fretta. Il rischio è che con la fretta di rilasciare Nougat per Galaxy S7 e S7 Edge si rischi di rovinare i terminali con bug e glitch vari.

Nougat si sta presentando come uno dei maggiori update per gli smartphone Samsung. Ciò si può affermare a causa delle tantissime novità che l’aggiornamento porterà sui Galaxy.

Riassumendo, i Galaxy S7 e S7 Edge riceveranno sicuramente l’aggiornamento ad Android Nougat presto. Quanto presto non si sa ancora, ma presumibilmente gennaio. Rimaniamo in attesa di dichiarazioni ufficiali da parte di Samsung.

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: