Galaxy Note 8: un nuovo leak ne svela le specifiche tecniche, display da 6.4" 4K?

Galaxy Note 8: un nuovo leak ne svela le specifiche tecniche, display da 6.4″ 4K?

Mentre il Galaxy S8 e S8+ sono stati ormai completamente svelati, ora le attenzioni sono rivolte al futuro top di gamma Samsung, il Galaxy Note 8. Non si sa ancora nulla di preciso, neppure se questo Note 8 verrà mai ufficializzato. Un leak però sembra mostrare come potenzialmente sarà questo nuovo dispositivo della famiglia Note.

Le parole che rimangono in mente sono quelle del direttore del reparto mobile di Samsung Electronics, il quale aveva dichiarato in gennaio: “I will bring back a better, safer and very innovative Note 8”. Per chi non masticasse benissimo l’inglese, significa che ci sarà un successore del Note 7 il quale sarà migliore, più sicuro e innovativo.

Proprio oggi dalla blogosfera cinese sono stati rilasciati alcuni disegni schematici del nuovo device. Apparentemente, provengono dalle prime fasi di progettazione. Per fortuna però, chi li ha pubblicati ha anche allegato alcune interessanti specifiche. Eccole elencate una per una.

PROCESSORE

Per quanto riguarda il chipset, molto probabilmente sarà lo Snapdragon 835 o un Exynos serie 9. Mentre la probabilità che ci sia uno Snapdragon sono altissime, per quanto riguarda l’Exynos non si sa se verrà veramente utilizzato a bordo del Galaxy Note 8. La settimana scorsa, l’immagine di un misterioso Exynos 9810 è apparsa sul profilo Linkedin di un ingegnere di Samsung. L’ultimo Exynos annunciato da Samsung fu il 8895, il quale verrà molto probabilmente montato sul Galaxy S8. Anche se non inizia con il numero 9XXX, viene considerato facente parte della serie 9. Dunque probabilmente il Note 8 avrà un processore Exynos più potente della controparte che troviamo sul Galaxy S8.

Un leak mostra le caratteristiche del Galaxy Note 8: display da 6.4″ con risoluzione 4K

[maa id=’1′]

DISPLAY

Qua le cose si fanno interessanti. Secondo la fonte, il Galaxy Note 8 avrà un pannello da 6.4″, con risoluzione 4K. Ciò significa una risoluzione di 3840 x 2160 pixels. Sembra però che la struttura del Note 8 sarà molto simile a quella del Galaxy S8, ovvero con un rapporto 18.5:9. Il che significa che, se le proporzioni saranno queste, il nuovo Note 8 avrà una risoluzione di 4428 x 2160 pixels. Come si può vedere dall’immagine qua sotto, il display sarà molto grande ma i bordi molto ridotti, e i tasti fisici verranno rimossi.

MEMORIA

Le ultime informazioni sono invece riguardanti la memoria. Secondo la fonte, il Galaxy Note 8 avrà 6GB di RAM e fino a 256GB di memoria interna. Nonostante il quantitativo di RAM sia credibile, 256GB di memoria interna sono veramente tanti. Per quanto riguarda la RAM, Samsung ha già in vendita il Galaxy C9 Pro in Cina che ha 6GB di RAM, dunque il rumor è decisamente credibile.

 

 

 

 

Galaxy Note 8: un nuovo leak ne svela le specifiche tecniche, display da 6.4" 4K?

DESIGN

Per quanto riguarda il design, le cose si fanno ancora più interessanti. Come si può vedere dall’immagine sopra, ci sono una quantità di fori misteriosi sia nella parte inferiore che in quella superiore del device. Quelli che possiamo riconoscere sono uno slot per la S-Pen, un connettore USB Type-C e un jack da 3.5mm per le cuffie. Nella parte superiore ci sono lo slot per SIM/MicroSD. A sinistra ci sono i tasti del volume e il tasto per l’assistente Bixby.

Generalmente però, si può dire che il design ricorda molto quello del Galaxy S8. Tuttavia, i rimanenti fori che troviamo sia sulla parte superiore che su quella inferiore restano sconosciuti. Potrebbe trattarsi di speakers per avere un audio stereo. Nei prossimi mesi, i rumors sul Galaxy Note 8 sono destinati ad aumentare esponenzialmente. Con ogni probabilità però, dovremo aspettare quest’estate per vederlo ufficialmente. Stay tuned!

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: