Galaxy Note 8

Galaxy Note 8, abbiamo la data di presentazione?

Un rumor importante ci arriva dalla Corea e riguarda il Samsung Galaxy Note 8. Se possiamo credere alla fonte, abbiamo, finalmente, una data di rilascio per il prossimo phablet del colosso coreano dell’elettronica. E non è così lontana.

Galaxy Note 8 arriva il 26 Agosto?

Secondo il rumor, infatti, il terminale sarà presentato il prossimo 26 Agosto con un evento che si svolgerà a New York.

In realtà l’informazione sulla sede non è così certa come quella della data. Secondo la fonte, infatti, Samsung è ancora in fase di scelta di una location adatta per la presentazione del suo Note 8. Ci potrebbero essere, quindi, dei cambiamenti dell’ultimo minuto ma sembrano al quanto improbabili.

Dunque potrebbe esserci un anticipo sulla data inizialmente prevista, sempre da alcuni rumor. Infatti, indiscrezioni precedenti volevano Samsung pronta a presentare l’ultimo modello della serie Note durante la fiera IFA 2017 che si svolge a Berlino e che partirà il prossimo 1 Settembre.

Dunque, se la data venisse confermata, risulterebbe attendibile anche il rumor secondo il quale Samsung ha deciso di anticipare l’uscita del Galaxy Note 8 per precedere Apple e il suo iPhone 8. Infatti, l’uscita anticipata dell’ultimo phablet della casa coreana, permetterebbe alla stessa di attirare su di sé l’attenzione degli appassionati di smartphone di tutto il mondo.

L’inizio, pochi giorni dopo, della fiera tedesca aiuterebbe Samsung a raggiungere questo scopo. In quell’occasione, Samsung potrebbe sfoggiare il suo phablet e, dopo pochi giorni, si potrebbe dare il via alle vendite.

Le specifiche tecniche

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, da quanto sappiamo fino ad ora su questo Galaxy Note 8, il device sarà dotato di un display da 6,3 pollici con aspect ratio 18.5:9. Si tratterà di un dispositivo “Inifinty Display“. Le cornici saranno ridotte al minimo, come già avvenuto per la famiglia Galaxy S8. Il terminale avrà 6 GB di memoria RAM e sarà dotato di una doppia fotocamera posteriore con zoom ottico 3X.

Come scriviamo sempre in questi casi, si tratta di rumor, quindi vanno presi con le pinze. Attendiamo una conferma ufficiale da Samsung sulla data di rilascio, nella speranza che non tardi ad arrivare.

Via