Galaxy Note 8: aggiornamento ma solo per i no brand

Nella giornata di ieri, 13 Febbraio 2018, Samsung ha iniziato la distribuzione di un nuovo aggiornamento per uno dei suoi terminali più importanti, il Galaxy Note 8.

L’update è rilasciato mediante OTA per tutti i terminali italiano no brand e identificati dalla sigla ITV. Si tratta di un aggiornamento volto a migliorare ulteriormente l’esperienza utente grazie alla risoluzione di alcuni piccoli bug già noti.

Inoltre sono stati compiuti una serie di interventi per migliorare le prestazioni del Galaxy Note 8.

Niente Oreo e patch ferme al 1 Gennaio

Nessuna novità, invece, né per quanto riguarda il sistema operativo che rimane fermo ad Android 7.1.1 Nougat, né per le patch di sicurezza che rimangono ferme al 1 Gennaio 2018.

Non si sa ancora quando, in casa Samsung, rilasceranno l’ultima versione del sistema operativo mobile di casa Google, ossia Android 8.0 Oreo.

Per quanto riguarda l’aggiornamento, questo ha un peso di 562 MB e la build è identificata dalla sigla N950FXXU3BRA8.

La scheda tecnica di Galaxy Note 8

Ricordiamo che il Galaxy Note 8 è caratterizzato dal processore Exynos 8895 della stessa Samsung al quale si affianca la GPU Mali-G71 MP20, ben 6 GB di memoria RAM e 256 GB, massimi, di memoria interna. Quest’ultima è espandibile fino a 256 GB ricorrendo a schede microSD.

Il schermo è un ampio Infinity Display Super AMOLED da 6.3 pollici con risoluzione QHD 1440p con una densità di pixel pari a 522 ppi e protetto da un vetro Gorilla Glass 5.

Il comparto fotografico dell’ultima versione del phablet della casa coreana è composto da una doppia fotocamera posteriore, quella principale con sensore da 12 megapixel e apertura F1.7 e quella secondaria zoom, anch’essa da 12 megapixel con apertura F2.4.

La fotocamera anteriore, invece, è dotata di un sensore da 8 megapixel con autofocus e apertura F1.7.

Connettività al top grazie al Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0 con LE/EDR/A2DP/aptX, USB Type-C 3.1, NFC e supporto ad A-GPS/GLONASS/BeiDou/Galileo.

Galaxy Note 8 è dotato di una batteria al Litio con capacità di 3300 mAh.

Via

Breaking News

Ultimi Articoli: